Rinnovare le cuffie

Pubblicità
Sono davanti al PC, come dimostra qui la figura: http://img4.annuncicdn.it/8c/43/8c43a59f7b727561bb38de4161e46c65_orig.jpg

Infatti ho provato con le entrate dietro il case e nessuna funziona con la cuffia. Anzi, al massimo funziona solo tenendo il filo connesso a metà... ma quando lo inserisco del tutto smette di farlo.

Allora gli auricolari della samsung che tengo adesso hanno (scusa i termini inesperti) il "padiglioni" completamente "retinati". Cercandone degl'altri su internet, ho notato che molti sono "retinati" solo a metà. Cosa cambia tra questi 2 tipi di auricolari?

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Sono uguali, come categoria di auricolari, poi le rifiniture sono diverse, ma non vi sono differenze da sottolineare.

Sono uguali, come categoria di auricolari, poi le rifiniture sono diverse, ma non vi sono differenze da sottolineare.

- Ma quelle completamente retinate è un problema se si usano per lungo tempo?

- Esistono cuffie senza fili, decenti, che si aggirino massimo attorno ai 20 euro di costo?

- Se il volume medio con cui sentire dalla televisione è attoro ai 30 e ho provato per un test ad alzare fino a circa 60, potrei aver creato problemi alle casse? Il mio tv/monitor è il Samsung T200HD.

Grazie.

Ultima modifica:
- Ma quelle completamente retinate è un problema se si usano per lungo tempo?

- Esistono cuffie senza fili, decenti, che si aggirino massimo attorno ai 20 euro di costo?

- Se il volume medio con cui sentire dalla televisione è attoro ai 30 e ho provato per un test ad alzare fino a circa 60, potrei aver creato problemi alle casse? Il mio tv/monitor è il Samsung T200HD.

Grazie.

Tutti gli auricolari creano problemi a lungo termine, anche le in-ear o quelle ad archetto.
Per la seconda domanda ti dico; assolutamente no, non esiste niente del genere a quella cifra, a parte qualche marchio tipo; Cobra, Irradio et simili, ma non vale la pena investire in niente del genere. Danneggiare le casse? Beh, dipende da che sistema parliamo, sicuramente alzare a cannone il volume non fa bene agli altoparlanti, nel caso si fossero danneggiate sentiresti comunque strani rumori o perdite di pressione/volume, causate magari dalla rottura di qualche membrana, fuoriuscita d'aria da gomme e guarnizioni varie.

Tutti gli auricolari creano problemi a lungo termine, anche le in-ear o quelle ad archetto.

Ma per problemi intendi guasti?
Perchè se non è così e intendi problemi di udito, io mi chiedo: se qualcuno lavora al PC per lungo tempo e si ritrova ad usare le cuffie per ascoltare l'audio, come deve fare?

Danneggiare le casse? Beh, dipende da che sistema parliamo

Samsung T200HD. Tv/Monitor di alcuni anni fa.
Rumori strani non ne sento.
Perdite di pressione/volume cosa si intende?

Intendo problemi all'udito, o meglio alle orecchie.
Beh non c'è da lamentarsi, non credo che siamo nati per sopportare qualcosa sopra o dentro le orecchie, per lunghe ore di tempo non si usano cuffie, al massimo mono auricolari da call-center. Ci si può abituare certo, scegliendo anzi tutto una cuffia leggera, e che abbia rivestimenti traspiranti, morbidi. Per le casse penso che avrai notato, se non senti niente di strano, volume regolare, non hai fatto danni.

In realtà fino a un paio di anni fa io ho sempre usato gli altoparlanti. Mai le cuffie.

Poi un giorno ho provato gli auricolari presi dall'Ipod e nel giro di qualche giorno ho completamente abbandonato gli altoparlanti dello schermo, per un discorso di qualità e immedesimazione.

Al giorno d'oggi mi viene istintivo l'usare solo quelli. Cioè, non ci penso neanche di tornare agli altoparlanti perchè si sente molto peggio.

Il consiglio che hai dato te mi sembra più che altro di comodità per l'orecchio. In realtà sotto quel punto di vista non mi danno fastidio. Poi io sono abituato a tenere volumi non troppo alti.
Altri consigli?

Poi, chi ad esempio lavora nel montaggio audio, come fa? Dubito che si possa non usare le cuffie in quello.

Ultima modifica:
Questione di abitudine appunto, io anche ascolto principalmente in cuffia, abitudine o meno più di qualche ora non le tengo, usando cuffie chiuse con rivestimenti in similpelle, dopo un po creano fastidi, come eccessivo calore sulla parte esterne delle orecchie, lieve dolore ogni tanto, anche in base a come poggiano i padiglioni. I vecchi auricolari per carità, mai più, li odiavo a morte. Comunque questa è un'altra storia, i DJ o chi fa musica al PC usa tipologie di cuffie diverse, snodate per così dire, la pressione che esercita il padiglione sulle orecchie è controllato dalla mano stessa, in quanto non viene retto (padiglione) dall'archetto in testa, è come se fosse un altoparlante distaccato, lo prendi e te lo avvicini. Questo per buona parte di chi conosco, poi nessuno vieta di usare altri tipi di cuffia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro