Rinnovare Compaq Presario C700

Pubblicità

kds7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti, mi chiedevo come da titolo se fosse possibile rinnovare il mio pc portatile ormai datato, con interventi sulla cpu, ram, ventola e pad, oltre alle mille altre modifiche..secondo voi è possibile? nella scocca posteriore ho notato moltissimi viti quindi secondo me il pannello è facilmente accessibile, che ne pensate? conviene?

Dipende cosa ci vuoi fare.
Nel frattempo, scrivi i componenti del pc.
Comunque ti direi di mettere un SSD, lo velocizzerebbe molto.

Per svago principalmente, ma odio i pc che vanno lenti e si inceppano (infatti sul fisso ho messo 16 GB di Ram, un i7 e tante altre cose pregevoli).
Questo portatile invece per ora ha un: intel pentium dual cpu t2330 1.60 ghz, 2 gb di ram e un problema alla ventola che lo fa praticamente trasformare in una pietra lavica

odio i pc che vanno lenti e si inceppano
Considera che su questo notebook a quanto pare non è possibile montare più di 2gb di ram, quindi con un po' di multitasking fai veloce a mandarlo in crisi.
Un SSD fa sempre bene e puoi riciclarlo su un altro pc, è l'unico upgrade che ti consiglio di fare.
Se la ventola non funziona, dovresti smontarla e cercarne una identica su Ebay o siti simili (non è possibile montarne di diverse e/o maggiorate).

Oppure potresti sostituirlo con un Thinkpad usato (non so, serie X oppure T, in base alle dimensioni): sono molto affidabili e di qualità, 100% supportati da Linux (se ti può interessare), molto supportati online, li puoi trovare anche a prezzi bassi (in base all'annata).

Per svago principalmente, ma odio i pc che vanno lenti e si inceppano (infatti sul fisso ho messo 16 GB di Ram, un i7 e tante altre cose pregevoli).
Questo portatile invece per ora ha un: intel pentium dual cpu t2330 1.60 ghz, 2 gb di ram e un problema alla ventola che lo fa praticamente trasformare in una pietra lavica

Se vuoi velocizzare un pc, portatile la soluzione è una sola: SSD. Perchè serve a poco un processore con le gonadi, GB di ram..... e poi un disco che fa da collo di bottiglia. Intanto valuta un buon SSD. E vedrai la differenza :sisi:

Considera che su questo notebook a quanto pare non è possibile montare più di 2gb di ram, quindi con un po' di multitasking fai veloce a mandarlo in crisi.
Un SSD fa sempre bene e puoi riciclarlo su un altro pc, è l'unico upgrade che ti consiglio di fare.
Se la ventola non funziona, dovresti smontarla e cercarne una identica su Ebay o siti simili (non è possibile montarne di diverse e/o maggiorate).

Oppure potresti sostituirlo con un Thinkpad usato (non so, serie X oppure T, in base alle dimensioni): sono molto affidabili e di qualità, 100% supportati da Linux (se ti può interessare), molto supportati online, li puoi trovare anche a prezzi bassi (in base all'annata).

Concordo sui Thikpad (non nego d'averci un debole :asd: )

Guardando bene con meno di 200 euro ti puoi portare a casa un buon Thinkpad di qualche anno. Ma ancora in ottime condizioni. Pensa che il mio X200s è dell'aprile 2010. Con 4gb di ram, ssd e Intel SL9400, fa il suo ottimo lavoro :sisi: Ok, navigazione, videoscrittura ed uso office. Ma va benissimo. Pagato? 80 euro + 40 di ssd :sisi:

Altrimenti considera anche di rinnovare il notebook, e quello che risparmi non spendendo su questo pc lo aggiungi al budget

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro