RISOLTO Rinnovamento pc 300€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

theshark84

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
29
Salve a tutti,

vorrei rinnovare il mio pc sostituendo MB, CPU (con grafica integrata) e RAM.
Mi sapreste dare un consiglio per una spesa massima di 300€?

CPU con grafica integrata e 32Bg di ram. Il case che ho è un Mid Tower ATX.
Grazie.

Sei al limite con la cpu… questa è il minimo sindacale per renderlo durevole

Visto che hai un discreto sistema io opterei per fare upgrade alla serie 5000, un 5700g o un 5800g che hanno una discreta vega 8 e un'altra coppia di ram uguale alla tua per arrivare a 32gb, con meno di 200€ te la cavi, se vai di usato anche meno. Puoi anche scendere al 5600g se le prestazioni grafiche non ti interessano. Io ho un 5600 con una 6600 ed è bello reattivo sia nell'uso pc che nei giochi. Sennò i5 13400-14400 (sono praticamente identici, vedi quello che costa meno, attenzione che le versioni con la f non hanno la video integrata) e puoi fare upgrade ram con una coppia uguale alle tue con una scheda madre ddr4 e rimani sotto le 300€.

Sto approfondendo la questione... visto che devo rifare il pc di mio padre, l'idea è di passare a lui il pc che ho in firma (recuperando dal suo vecchio solo alimentatore e case) e rifare il mio (recuperando quindi il mio alimentatore e case). Qualche domanda:

1) L'alimentatore sul pc di mio padre è un Corsair cpmsu-650tx. Questo:

E' ancora buono (sarà circa del 2010), ci posso collegare mb+cpu+ram che ho in firma?

2) Considerando la configurazione:
Il mio alimentatore (Corsair VS550) è sufficiente a reggerla? Anche se in futuro volessi affiancargli una scheda video tipo RTX3050?

va beh, tu montalo, a rompere non rompi niente, a cambiarlo fai sempre in tempo anche dopo montato
se funziona te lo risparmi, dovrebbe funzionare, è più una questione di affidabilità nel tempo

@Skills07 mi è venuto un dubbio sulla cpu della configurazione che mi hai proposto.

Confrontando il 14400 con il mio 3400G ho visto che se lato prestazione l'i5 è superiore, lato scheda grafica integrata è peggiore... E' vero, non uso il pc per gioco, ma non vorrei escludere la possibilità.

Pensavo quindi ad una configurazione con un 8600G che è circa analogo al 14400 ma superiore lato grafica integrata.

Una configurazione come questa potrebbe andare bene?

Ryzen 5 8600g
ASUS TUF GAMING A620M-PLUS
CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 5200MHz CL40

Siamo intorno ai 260€...

Una configurazione come questa potrebbe andare bene?
è la CPU che ti avevo suggerito da subito e ci hai messo una scheda madre di fascia bassima e senza connessioni wifi+bluetooh, in aggiunta una RAM molto lenta. Per il prezzo però va bene considerato il budget
comunque con l'integrata "giocare" è un parolone...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro