• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA RINGIOVANIRE UN VECCHIO PC DESKTOP PER FAE UN PO DI GAMING

Pubblicità

Manu33

Utente Attivo
Reazioni
106
Punteggio
69
Salve a tutti,innanzitutto complimenti per il forum,
Volevo alcuni consigli per poter riutilizzare un vecchio(circa 7 anni) pc desktop e fare un po di gaming.
Premetto che non ho tantissime pretese e utilizzo sempre le impostazioni grafiche minime per avere più prestazioni
Da un paio di anni avevo abbandonato questo pc dopo aver acquistato un notebook sony vaio i5,ma,dato che ho capito che non è completamente adatto per il gaming,dato che in game la ventola si attiva a palla e non la smette più e il gioco diventa pressochè ingiocabile ho deciso di rispolverare il mio vecchio pc e dargli un po di vita.
Anche se anni fa faceva il suo lavoro discretamente adesso è praticamente impossibile giocare con questo pc,volevo quindi qualche consiglio su cosa poter cambiare,senza spendere cifre esorbitanti e poter giocare tranquillamente,magari con le impostazioni grafiche al minimo.
Adesso vado alle caratteristiche del pc:

Processore : AMD athlon 64 x2 5000+ 2.60 ghz
Scheda video: nvidia geforce 8300gs
Memoria Ram: DDR2, due slot da 2 giga l'uno
Per quanto riguarda l'alimentatore visto che non ci capisco moltissimo allego una foto,su cpu-z nella voce "core voltage" segna 1.360 V
Qui la foto dell'alimentatore,anzi vi ringrazierei molto se mi aiutaste a capire quanti wat è :grat:
20150111_181629.webp

Il sistema operativo aimè è Vista 32 bit,credo (correggetemi se sbaglio) che si potrebbe installare anche un 64 bit no?
Bene se vi servisse qualche altra caratteristica chiedete pure.
Illuminatemi :luxhello:
Vi ringrazio gia da adesso,sono sicuro che questo è il posto giusto per ricevere i giusti consigli :)

ciao,
non ti conviene cambiare niente, anche con una vga di fascia bassa saresti cpu limited,
risparmia e fattene uno nuovo

ciao,
non ti conviene cambiare niente, anche con una vga di fascia bassa saresti cpu limited,
risparmia e fattene uno nuovo

Ciao,innanzitutto grazie per la risposta,quindi tu dici che non converrebbe prendere un singolo pezzo di questo pc? nemmeno se per esempio risparmiando decidessi di cambiare la cpu stessa?
Cioè comprare un pc nuovo non sarebbe sempre più dispendioso che cambiare per esempio cpu scheda video,alimentatore e sistema operativo? risparmierei quindi su case,scheda madre,ram ecc ecc
Scusate l'ignoranza in materia :S e grazie

potresti recuperare solo hard disk volendo,ti spiego,
l'alimentatore è da cambiare,è il classico alimentatore cinese che appena viene sforzato leggermente di più muore;
il case penso sia il classico mattone bianco tutto chiuso e con 2 ventole al massimo,quindi cambierei anche quello;
la ram è ddr2 quindi non supportata dalle moderne schede madri,e non avrebbe senso neanche migliorare cpu o mobo,non avresti miglioramenti;
anche il sistema operativo non è che sia più al top,è un 32bit quindi limita la ram ad un massimo di 4gb (a volte ne vede anche meno,tipo 3/3.5gb) quindi uno a 64bit sarebbe l'ideale,
diciamo che per rifare il pc,considerando il monitor ad una risoluzione a 1080p ci vorrebbero almeno 650€ compreso il sistema operativo.

potresti recuperare solo hard disk volendo,ti spiego,
l'alimentatore è da cambiare,è il classico alimentatore cinese che appena viene sforzato leggermente di più muore;
il case penso sia il classico mattone bianco tutto chiuso e con 2 ventole al massimo,quindi cambierei anche quello;
la ram è ddr2 quindi non supportata dalle moderne schede madri,e non avrebbe senso neanche migliorare cpu o mobo,non avresti miglioramenti;
anche il sistema operativo non è che sia più al top,è un 32bit quindi limita la ram ad un massimo di 4gb (a volte ne vede anche meno,tipo 3/3.5gb) quindi uno a 64bit sarebbe l'ideale,
diciamo che per rifare il pc,considerando il monitor ad una risoluzione a 1080p ci vorrebbero almeno 650€ compreso il sistema operativo.

beh il case non è una scatola bianca ma cmq si non è nemmeno il massimo.
quindi conviene assemblare un pc da capo praticamente.Ma per fare un pc decente cn cui poter giocare intorno a quanto si deve spendere?
Grazie per la risposta chiara e precisa

860k 70E
mobo a88x 50E
ram 4gb 35E
hamburg 530W 40E
r9 260x 100E
case 30E

tot: 325
utilizzando il tuo hardisk e il tuo sistema operativo... anche il monitor

questo e' proprio il minimo minimo che devi spendere

che monitor hai?
hai intensione di cambiarlo?
con giochi cosa intendi?

860k 70E
mobo a88x 50E
ram 4gb 35E
hamburg 530W 40E
r9 260x 100E
case 30E

tot: 325
utilizzando il tuo hardisk e il tuo sistema operativo... anche il monitor

questo e' proprio il minimo minimo che devi spendere

che monitor hai?
hai intensione di cambiarlo?
con giochi cosa intendi?

Ciao grazie per la risposta innanzitutto..
Come monitor utiluzzo una tv lcd,non credo cambi qualcosa no?
Il gioco con cui gioco prevalentemente è warrock,uno sparatutto ma avevo intenzione di comprare COD.
Il sistema operativo non avendo il cd di installazione ma soltanto il productkey dietro il processore come potrei recuperarlo? È legato soltanto all'hard disk o cambiando le compomenti del pc non potrei più utilizzarlo?
Grazie

Se il sistema operativo è OEM non puoi riutilizzarlo,cioè i sistemi operativi che sono presento nei pc preassemblati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro