Rinfresco vecchio PC dodicenne (con qualche vincolo)

Pubblicità
Ecco la ragione del tuo nickname :-) Io si vede che mi sono fermato a skill "01" LOL
La tua idea sull'8500G è per lasciarmi alle spalle la GeForce?

g
La paura @Niemand è il raffreddamento. Il Sugo monta PSU sopra CPU lasciando veramente poco spazio per il cooler.
Raffreddare seriamente è dura
non ho dubbi... per questo il 8500G suggerito da @Skills07 è la soluzione ideale. lo sto utilizzando in questo momento e unisce prestazioni più che decenti (è migliore dell'8700K Intel che avevo prima) con consumi e calore da dissipare al minimo. E' un processore "ibrido" tra i modelli desktop e mobile e quindi lo raffreddi anche con il dissipatore standard AMD o, meglio ancora, con un aftermarket top down.
la scheda madre che ti ho linkato è davvero misera (non la consiglierei in altre configurazioni) ma per i 45w del processore e con il raffreddamento di una ventola che soffia sopra i VRM non vedo problemi. Resta il fatto che la GPU integrata è scarsa e per giocare potresti aver bisogno di una scheda dedicata, a meno di fare molti ma molti compromessi.

Altrimenti cambi case con uno più piccolo e sposti i problemi altrove:

Mi è totalmente sfuggita la parte”c”TDP… Sorry, sono un softwarista ;-)
Nel weekend potrò aprire il case e vedere se riesco a spostare la PSU in un altro angolo!
Mercì

Pubblicità
Pubblicità
Indietro