• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA rinfrescare pc

Pubblicità
Hai un 2500k e una z77 pro4 (ok, non il massimo in oc), io non passerei nemmeno al socket 1150, non ha senso.
Piuttosto secondo me puoi tirare fuori qualche centinaio di Mhz dalla cpu con un oc ben fatto e volendo puoi tirare anche un pò la vga.
Non ha senso cambiare per ora

Hai un 2500k e una z77 pro4 (ok, non il massimo in oc), io non passerei nemmeno al socket 1150, non ha senso.
Piuttosto secondo me puoi tirare fuori qualche centinaio di Mhz dalla cpu con un oc ben fatto e volendo puoi tirare anche un pò la vga.
Non ha senso cambiare per ora
il problema è cche con quella mobo non riesco a rimanere stabile tenendo un vcore decentemente basso... non mi piace tenere il vcore alle stelle... piuttosto spendo qualcosina e cambio mobo con una che si presta meglio all'OC perche questa la sto proprio odiando...

il problema è cche con quella mobo non riesco a rimanere stabile tenendo un vcore decentemente basso... non mi piace tenere il vcore alle stelle... piuttosto spendo qualcosina e cambio mobo con una che si presta meglio all'OC perche questa la sto proprio odiando...

non è dettto che sia colpa della mobo....a quanto hai portato di frequenza la cpu? con quali settaggi?

sono a 4.2 con valori di vcore che altri utenti sulla stessa cpu avevano a 4.4/4.6 fino a giovedi sono fuori città per l'università ma se serve quando torno posto uno screen dei bios... nel frattempo se guardi le discussioni iniziate da me trovi quella aperta quando ho fatto l'OC facendomi dare una mano qui sul forum...

sono a 4.2 con valori di vcore che altri utenti sulla stessa cpu avevano a 4.4/4.6 fino a giovedi sono fuori città per l'università ma se serve quando torno posto uno screen dei bios... nel frattempo se guardi le discussioni iniziate da me trovi quella aperta quando ho fatto l'OC facendomi dare una mano qui sul forum...

Purtroppo ogni cpu è una storia a se...
io ho avuto un i5 3570k che per andare a 4.2Ghz voleva 1.200V, ora ho un i5 3570k che a 1.200V va tranquillamente a 4.4Ghz e scalda 15°C in meno

Letto. Non credo sia la scheda madre...Io non mi accanirei tanto sull'oc, se riesci a tenere i 4.2 stabile senza scaldare troppo puoi ritenerti soddisfatto... altrimenti ci vogliono almeno 240 euro per haswell liscio o 270 per oc....

La mia mobo mi sta abbastanza sulle balle in effetti perché non riesco ad ottenere un oc stabile senza smadonnare tutto il giorno e dato che finche non ho montato quella mobo non ho avuto tali problemi significa che lei odia me e quindi io odierò lei... :D
Cioè usando stesso CPU+dissipatore ma mobo differente hai problemi in OC?
Cmq che dissipatore e pasta termica usi? Hai installato il bios più recente per la tua mobo?

Ho un impianto a liquido con un Rad da 240 e uno da 220, pasta termica uso l'mx4
Che impianto usi? Come li hai posizionati i due RAD?
Rimangono altre 2 domande a cui rispondere :sisilui:
Cioè usando stesso CPU+dissipatore ma mobo differente hai problemi in OC?
Cmq che dissipatore e pasta termica usi? Hai installato il bios più recente per la tua mobo?

Prima avevo una MSI in prestito sempre col chipset z77 ma non ricordo il modello esatto... Con quella avevo molti meno problemi.. Il bios è aggiornato, l'impianto ha la pompa koolance pmp500, il Rad da 220 sul frontale del case con la ventola in intake, il 240 è sul top con le ventole in estrazione, il wb è il phobya uc1 extreme.. La vga è ad aria.. Con un impianto simile non dovrei quasi aver bisogno delle ventole sui Rad....

Prima avevo una MSI in prestito sempre col chipset z77 ma non ricordo il modello esatto... Con quella avevo molti meno problemi.. Il bios è aggiornato, l'impianto ha la pompa koolance pmp500, il Rad da 220 sul frontale del case con la ventola in intake, il 240 è sul top con le ventole in estrazione, il wb è il phobya uc1 extreme.. La vga è ad aria.. Con un impianto simile non dovrei quasi aver bisogno delle ventole sui Rad....

Avevi fatto l'overclock con quella MSI?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro