• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Rinfrescare mobo e CPU del mio PC - €300

Pubblicità

slv96

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Ciao a tutti!
E' da tanto tempo che vorrei cambiare la scheda madre e la CPU del mio PC;

Uso il PC principalmente per gaming in full HD, ma lo uso anche per editing video amatoriale e sviluppo Android.
Avevo pensato come CPU di prendere l'Intel Core i5 4460, ma non so quale mobo acquistare.

Potreste darmi qualche consiglio in merito? L'importante è che la piattaforma sia Intel, e il budget non superi i €300 (poi se si risparmia qualcosa meglio).

Ho intenzione anche di usare il PC per installare un Hackintosh per sviluppare app anche per iOS, ma credo che quasi tutte le mobo Intel siano compatibili..

Ecco la mia attuale config:
Alimentatore: XFX 550w
Scheda Madre: Asus m5a78l-m/usb3
Processore: AMD Athlon II x3 425 (4° core sbloccato e Overclock 3.1 Ghz)
Dissipatore CPU: Cooler Master Hyper TX3Evo
Ram: 8gb (4+4) ddr3 1600mhz g.skill Ares
Scheda video: Sapphire Radeon R9 270X Dual-X
SSD: Crucial MX100 256GB
HDD: Samsung 500gb
Case: CoolerMaster N300

Grazie mille per l'aiuto a tutti! :)

Ciao a tutti!
E' da tanto tempo che vorrei cambiare la scheda madre e la CPU del mio PC;

Uso il PC principalmente per gaming in full HD, ma lo uso anche per editing video amatoriale e sviluppo Android.
Avevo pensato come CPU di prendere l'Intel Core i5 4460, ma non so quale mobo acquistare.

Potreste darmi qualche consiglio in merito? L'importante è che la piattaforma sia Intel, e il budget non superi i €300 (poi se si risparmia qualcosa meglio).

Ho intenzione anche di usare il PC per installare un Hackintosh per sviluppare app anche per iOS, ma credo che quasi tutte le mobo Intel siano compatibili..

Ecco la mia attuale config:
Alimentatore: XFX 550w
Scheda Madre: Asus m5a78l-m/usb3
Processore: AMD Athlon II x3 425 (4° core sbloccato e Overclock 3.1 Ghz)
Dissipatore CPU: Cooler Master Hyper TX3Evo
Ram: 8gb (4+4) ddr3 1600mhz g.skill Ares
Scheda video: Sapphire Radeon R9 270X Dual-X
SSD: Crucial MX100 256GB
HDD: Samsung 500gb
Case: CoolerMaster N300

Grazie mille per l'aiuto a tutti! :)
Ciao, io ti consiglierei un i5 4690 e una asrock h97 pro 4!

i5 4460/4590/4690 (la scelta dipende dove acquisti e che prezzi hanno)
msi h97 pc mate/asrock h97 pro4/gigabyte h97 d3h

Perfetto, grazie mille! Ora ho le idee chiare..

Ultimo dubbio: con questo budget non ce la faccio a prendere una CPU e mobo per overclock, vero?

Perfetto, grazie mille! Ora ho le idee chiare..

Ultimo dubbio: con questo budget non ce la faccio a prendere una CPU e mobo per overclock, vero?

calcola che una buona Mobo da oc devi pagarla circa 140€, te ne rimarrebbero 160 per la cpu di cui 40/50 andrebbero per un buon dissipatore... e anche escludendo il dissipatore, un i5 K a 160 non lo trovi

Mi accontenterò di non fare oc :D
rispetto alla mia attuale configurazione si sentirà abbastanza il cambio mobo e CPU?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro