PROBLEMA Rimuovere smartinf.ru da Chrome

Pubblicità

sossio18

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Volendo scaricare firmware per il Huawei P8, mi ha installato un .exe con annesso schifezze e roba varia

Sono riuscito a rimuoverlo dal pc, da IE e da Firefox, ma da Chrome non riesco proprio

Appena avvio il PC, Chrome si apre da solo e si apre con questa pagina
Codice:
http://smartinf.ru/?utm_source=uoua03&utm_content=aefb348a58a08c496d5d98dbe53aef3f&utm_term=37CD0E47F7557E5FBFF050EED6DD02FD

Ovviamente ho controllato nelle impostazioni e non è impostata come pagina iniziale, nei motori di ricerca non c'è, etc...insomma ho fatto tutto quello che si fa in questi casi

Penso che sia il momento di agire a livello di registro. Chi mi aiuta a farlo andar via dal mio pc?:cav:

Ok. Vediamo se reinizializzando chrome risolviamo.
Per prima cosa fai pulsante destro tu TUTTI i collegamenti di chrome che hai nel PC (desktop, menu start, ecc) e scegli proprietà.
Nella casella destinazione deve esserci scritto solo questo "C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe" ovviamente il percorso sarà quello del tuo pc
Nella casella Da deve esserci scritto solo questo "C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application" ovviamente... ecc ecc.
Molte volte certi programmi non graditi aggiungono un url delle pagine indesiderate dopo queste scritte.
Apri il menu di chrome, impostazioni, scorri in basso e clicchi "mostra impostazioni avanzate", scorri in basso e clicchi "ripristino delle impostazioni". Occhio che cancella TUTTO, ovvero password, cronologia, pagina iniziale, ecc.

Ok. Vediamo se reinizializzando chrome risolviamo.
Per prima cosa fai pulsante destro tu TUTTI i collegamenti di chrome che hai nel PC (desktop, menu start, ecc) e scegli proprietà.
Nella casella destinazione deve esserci scritto solo questo "C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe" ovviamente il percorso sarà quello del tuo pc
Nella casella Da deve esserci scritto solo questo "C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application" ovviamente... ecc ecc.
Molte volte certi programmi non graditi aggiungono un url delle pagine indesiderate dopo queste scritte.
Apri il menu di chrome, impostazioni, scorri in basso e clicchi "mostra impostazioni avanzate", scorri in basso e clicchi "ripristino delle impostazioni". Occhio che cancella TUTTO, ovvero password, cronologia, pagina iniziale, ecc.

Il percorso è quello descritto da te, quindi niente di anomalo.

Il ripristino di Chrome già fatto, anche disinstallando e reinstallando ma niente

Ok, io non ho win 10 ma sicuramente da qualche parte in avvio hai la voce che ti fa partire chrome. Se digiti msconfig da esegui e ti sposti nella scheda avvio vedi chrome?

Ok, io non ho win 10 ma sicuramente da qualche parte in avvio hai la voce che ti fa partire chrome. Se digiti msconfig da esegui e ti sposti nella scheda avvio vedi chrome?
Yep, c'è
8c7a19e624385e1568ab87078634644e.jpg

Ti consiglierei di provare a dare una passata con combofix (di solito risolve molti problemi) ma non credo sia compatibile con windows 10. Le cose che proverei a fare sono:
- Scansioni con programmi tipo antimalwarebytes o simili per vedere se ti trova il software che ti ha installato schifezze
- Avvio pulito di windows e poi abiliti le varie voci una alla volta per capire da dove deriva il problema
- Disinstallo chrome, pulisco pc e registri con ccleaner e reinstallo chrome per provare a vedere se si è risolto il problema.
- Provo a cercare in diverse parti del SO qual'è la voce che ti fa partire in automatico chrome. Da qualche parte deve esserci

Pubblicità
Pubblicità
Indietro