e_ale92
Utente Èlite
- Reazioni
- 5,013
- Punteggio
- 228
salve ragazzi,
ho un Hard Disk IDE da 40GB con due partizioni da 20GB su cui ho installato Ubuntu 11.04 ed Elementary OS.
io ora vorrei eliminare la partizione di Elementary e lasciare solo Ubuntu come SO e ovviamente estendere la sua partizione all'intero disco.
come faccio senza cancellare nulla?
purtroppo non sono molto esperto di linux, quindi se avete una guida tanto meglio ;)
inoltre il bootloader mi indica:
Ubuntu con Linux 2.6.38-8-generic
Ubuntu con Linux 2.6.38-8-generic (modalità ripristino)
Previous Linux Versions
memory test (memtest)
memory test (...)
Windows 7 (loader)
Elementary-Jupiter 2.6.35-8-generic
Elementary-Jupiter 2.6.35-8-generic (recovery)
immagino che disinstallando elementary le ultime 2 riche vengano eliminate in automatico...e Previous Linux Versions come la tolgo? è spazio occupato dai vecchi file? (io ho formattato la partizione :boh:)
boh...ditemi voi!
ho un Hard Disk IDE da 40GB con due partizioni da 20GB su cui ho installato Ubuntu 11.04 ed Elementary OS.
io ora vorrei eliminare la partizione di Elementary e lasciare solo Ubuntu come SO e ovviamente estendere la sua partizione all'intero disco.
come faccio senza cancellare nulla?
purtroppo non sono molto esperto di linux, quindi se avete una guida tanto meglio ;)
inoltre il bootloader mi indica:
Ubuntu con Linux 2.6.38-8-generic
Ubuntu con Linux 2.6.38-8-generic (modalità ripristino)
Previous Linux Versions
memory test (memtest)
memory test (...)
Windows 7 (loader)
Elementary-Jupiter 2.6.35-8-generic
Elementary-Jupiter 2.6.35-8-generic (recovery)
immagino che disinstallando elementary le ultime 2 riche vengano eliminate in automatico...e Previous Linux Versions come la tolgo? è spazio occupato dai vecchi file? (io ho formattato la partizione :boh:)
boh...ditemi voi!