PROBLEMA Rimuovere Incredibar

Pubblicità

Gius3ppe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, da qualche giorno non più il motore di ricerca predefinito in ogni broswer mi spiego
Apro Firefox e la pagina iniziale è Google, allora cerco nella barra degli indirizzi qualcosa e mi uso come motore di ricerca search.incredibar
Ho letto su internet che può essere un malware
Faccio scansione con Avira = Niente
Faccio scansione con Malwarebyte's = Niente

Ho provato con Toolbar Cleaner che mi ha visto questa toolbar la elimino da questo programma ma continua a darmelo come motore di ricerca..

Non so più cosa provare.. aiutatemi

Su Firefox-> componenti aggiuntivi-> plugin

Hai provato a vedere se compare?

In Pannello di controllo\Programmi\Programmi e funzionalità compare?

Su Firefox-> componenti aggiuntivi-> plugin non c'è
In Pannello di controllo\Programmi\Programmi e funzionalità ho cercato Incredibar e mi dava
Web Assistant 2.0 Autore: Incredibar, l'ho disinstallato ma continua ad esserci il motore di ricerca :(

Ecco qui il log di HiJackThis

Codice:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 13:45:11, on 22/06/2012
Platform: Windows 7 SP1 (WinNT 6.00.3505)
MSIE: Internet Explorer v9.00 (9.00.8112.16446)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\taskhost.exe
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\system32\taskeng.exe
C:\Program Files\Process Lasso\processgovernor.exe
C:\Windows\System32\igfxtray.exe
C:\Windows\System32\hkcmd.exe
C:\Windows\System32\igfxpers.exe
C:\Windows\system32\igfxsrvc.exe
C:\Program Files\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\Program Files\WIDCOMM\Bluetooth Software\BTTray.exe
C:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe
C:\ComboFix\CF17276.3XE
C:\Windows\system32\conhost.exe
C:\Windows\explorer.exe
C:\ComboFix\CF17276.3XE
C:\Program Files\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe
C:\Windows\system32\SearchFilterHost.exe
C:\Windows\system32\DllHost.exe
C:\ComboFix\pev.3XE

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = 
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch = 
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = 
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Web Assistant Helper - {336D0C35-8A85-403a-B9D2-65C292C39087} - C:\Program Files\Web Assistant\Extension32.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Program Files\Oracle\JavaFX 2.1 Runtime\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Oracle\JavaFX 2.1 Runtime\bin\jp2ssv.dll
O3 - Toolbar: (no name) - {10EDB994-47F8-43F7-AE96-F2EA63E9F90F} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\Windows\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\Windows\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Persistence] C:\Windows\system32\igfxpers.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [APSDaemon] "C:\Program Files\Common Files\Apple\Apple Application Support\APSDaemon.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Program Files\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Program Files\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [AdobeAAMUpdater-1.0] "C:\Program Files\Common Files\Adobe\OOBE\PDApp\UWA\UpdaterStartupUtility.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SwitchBoard] C:\Program Files\Common Files\Adobe\SwitchBoard\SwitchBoard.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AdobeCS5.5ServiceManager] "C:\Program Files\Common Files\Adobe\CS5.5ServiceManager\CS5.5ServiceManager.exe" -launchedbylogin
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Users\Giuseppe\AppData\Local\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
O4 - Global Startup: Bluetooth.lnk = ?
O11 - Options group: [ACCELERATED_GRAPHICS] Accelerated graphics
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - https://fpdownload.macromedia.com/get/shockwave/cabs/flash/swflash.cab
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\COMMON~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O23 - Service: Adobe Acrobat Update Service (AdobeARMservice) - Adobe Systems Incorporated - C:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\armsvc.exe
O23 - Service: Adobe Flash Player Update Service (AdobeFlashPlayerUpdateSvc) - Adobe Systems Incorporated - C:\Windows\system32\Macromed\Flash\FlashPlayerUpdateService.exe
O23 - Service: Agere Modem Call Progress Audio (AgereModemAudio) - LSI Corporation - C:\Program Files\LSI SoftModem\agrsmsvc.exe
O23 - Service: Avira Pianificatore (AntiVirSchedulerService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira Realtime Protection (AntiVirService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple Inc. - C:\Program Files\Common Files\Apple\Mobile Device Support\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service:  Servizio Bonjour (Bonjour Service) - Apple Inc. - C:\Program Files\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: Bluetooth Service (btwdins) - Broadcom Corporation. - C:\Program Files\WIDCOMM\Bluetooth Software\btwdins.exe
O23 - Service: Com4QLBEx - Hewlett-Packard Development Company, L.P. - C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\Com4QLBEx.exe
O23 - Service: Connectify - Unknown owner - C:\Program Files\Connectify\ConnectifyService.exe
O23 - Service: DCService.exe - Unknown owner - C:\ProgramData\DatacardService\DCService.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Program Files\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Logitech Bluetooth Service (LBTServ) - Logitech, Inc. - C:\Program Files\Common Files\LogiShrd\Bluetooth\lbtserv.exe
O23 - Service: Mozilla Maintenance Service (MozillaMaintenance) - Mozilla Foundation - C:\Program Files\Mozilla Maintenance Service\maintenanceservice.exe
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia - C:\Program Files\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
O23 - Service: Skype Updater (SkypeUpdate) - Skype Technologies - C:\Program Files\Skype\Updater\Updater.exe
O23 - Service: SwitchBoard - Adobe Systems Incorporated - C:\Program Files\Common Files\Adobe\SwitchBoard\SwitchBoard.exe
O23 - Service: Web Assistant Updater - Unknown owner - C:\Program Files\Web Assistant\ExtensionUpdaterService.exe

--
End of file - 6148 bytes

Eh, hai parecchia "materia di scarto marrone" installata nel pc..
Per la rimozione, non ho esperienza diretta.. Aspetta qualcuno.. Comunque rimuovendo un paio di voci torna tutto apposto..

Va be temporaneamente non mi interessa rimuoverlo.. alla fine fin'ora non mi ha creato nessun problema

Come faccio a ripulire il mio pc da "materia di scarto marrone" :asd: ?

Su Google Impostazioni, estensioni e vedi tutto quello che è attivo. A fianco di ogni estensione trovi il cestino, basta cliccarci su e il gioco è fatto.

Ho trovato una cosa, forse può essere utilie a qualcuno. Anche io avevo il problema che ogni nuova scheda che aprivo con firefox mi veniva fuori mystart di incredibar. Ho provato di tutto, Spybot, Malwarebyte, Win defender e altri, ma nulla. Nelle estensioni di firefox non risultava più nulla come nelle cartelle di windows, avevo eliminato tutto manualmente. Poi sono andato ad eliminare le chiavi di registro su regedit cercando incredibar, ma dopo averne tolte alcune il problema persisteva.
La cosa da fare è molto più semplice: bisogna aprire una nuova scheda su firefos e nella barra degli indirizzi scrivere "about:config" (senza virgolette) accettare il messaggio cliccando su "farò attenzione, prometto", dopodiche cercare la stringa "browser.newtab.url" e noterete che il valore della stringa è incredibar ec.....cliccate sopra con il destro del mouse e modificate con una pagina a vostro piacere uscite e sto maledetto incredibar non apparirà più nelle nuove schede che aprirete su firefox

Ho trovato una cosa, forse può essere utilie a qualcuno. Anche io avevo il problema che ogni nuova scheda che aprivo con firefox mi veniva fuori mystart di incredibar. Ho provato di tutto, Spybot, Malwarebyte, Win defender e altri, ma nulla. Nelle estensioni di firefox non risultava più nulla come nelle cartelle di windows, avevo eliminato tutto manualmente. Poi sono andato ad eliminare le chiavi di registro su regedit cercando incredibar, ma dopo averne tolte alcune il problema persisteva.
La cosa da fare è molto più semplice: bisogna aprire una nuova scheda su firefos e nella barra degli indirizzi scrivere "about:config" (senza virgolette) accettare il messaggio cliccando su "farò attenzione, prometto", dopodiche cercare la stringa "browser.newtab.url" e noterete che il valore della stringa è incredibar ec.....cliccate sopra con il destro del mouse e modificate con una pagina a vostro piacere uscite e sto maledetto incredibar non apparirà più nelle nuove schede che aprirete su firefox

Bravo, funziona. Grazie

Mi fa molto piacere....ci ho perso un bel po' di tempo e era più semplice del previsto....chi fa da se fa x tre....:) ....avrò fatto 1000 scansioni e nex lo beccava...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro