PROBLEMA Rimuovere icona Widget dalla barra delle applicazioni

Pubblicità

telegiovi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
nella barra delle applicazioni, in basso a dx, c'è una icona che mi informa sul tempo attuale con temperatura ecc. Se ci passo sopra col mouse si apre una finestra con molte notizie. In questa finestra, in alto a sx, c'è un simbolo che pare una farfalla. Come faccio ad eliminare o disattivare questa applicazione? Grazie per un consiglio

Tasto destro sulla barra delle applicazioni/impostazioni della barra delle applicazioni e disattiva la voce "widget".
Dimmi se hai risolto!

nella barra delle applicazioni, in basso a dx, c'è una icona che mi informa sul tempo attuale con temperatura ecc. Se ci passo sopra col mouse si apre una finestra con molte notizie. In questa finestra, in alto a sx, c'è un simbolo che pare una farfalla. Come faccio ad eliminare o disattivare questa applicazione? Grazie per un consiglio
Sembra un programma installato, puoi fare uno screenshot così vediamo di cosa si tratta?

questo laptop non fa nulla premendo "print screen". Credo anch'io che sia un programma Microsoft ma non trovo alcun "widget" da disattivare

Disinstalla direttamente l'app Widget, tanto non credo ti serva a molto.

Ma sei sicuro che nelle impostazioni barra delle applicazioni non hai nulla? Manda una foto gentilmente.. non vorrei che hai il menù a tendina alzato e non te ne sei reso conto.
Comunque per disinstallare i widget Windows esegui questo comando da CMD con permessi di amministratore:
winget uninstall "windows web experience pack" , dai invio e dopo qualche secondo ti comparirà di accettare le condizioni, tu premerai la Y e attendi.
Una volta terminato chiudi il CMD e riavvia il PC.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro