DOMANDA Rimuovere dal Pc le Installazioni di Windows precedenti

Pubblicità

Cobolt

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Un saluto a tutti..
Ho da poco aggiornato il mio Notebook a Windows 11 Pro (provenivo da Windows 10 Pro)..e tutta la procedura è andata a buon fine.
Poco fà..con l'intento di fare un pò di "pulizia" al computer sono andato in Impostazioni > Sistema > Archiviazione > Consigli per la pulizia..ed ho eseguito il controllo.
A fine procedura tra i file temporanei ho trovato quello di un Installazione di Windows precedente che occupa piu di 36 Gb
Ciò che vorrei cortesemente chiedere è :
Posso eliminare con sucurezza questo grosso file...?
E' consigliabile utilizzare software di terze parti (come ad esempio BleachBit...opportunamente settato)..per eseguire delle pulizie periodiche del notebook...?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno intervenire..

Ultima modifica da un moderatore:
Un saluto a tutti..

Ho da poco aggiornato il mio Notebook a Windows 11 Pro (provenivo da Windows 10 Pro)..e tutta la procedura è andata a buon fine.

Poco fà..con l'intento di fare un pò di "pulizia" al computer sono andato in Impostazioni > Sistema > Archiviazione > Consigli per la pulizia..ed ho eseguito il controllo.

A fine procedura tra i file temporanei ho trovato quello di un Installazione di Windows precedente che occupa piu di 36 Gb

Ciò che vorrei cortesemente chiedere è :

1. Posso eliminare con sucurezza questo grosso file...?
  2. E' consigliabile utilizzare software di terze parti (come ad esempio BleachBit...opportunamente settato)..per eseguire delle pulizie periodiche del notebook...?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno intervenire..
Se tutto funziona bene si puoi farlo, altrimenti sara' Windows stesso a cancellare la cartella Windows old fra 10 giorni. Serve per poter tornare al sistema operativo precedente nell'arco dei 10 giorni

Ok...ti ringrazio molto..
Scusami se approfitto della tua disponibilità...ma cosa ne pensi dell'utilizzo di programmi di terze parti per la pulizia del pc...come ad esempio BleachBit..?
Ho visto che và settato voce per voce relativamente a ciò che si desidera cancellare.
Ti ringrazio.
Una buona serata..

Ok...ti ringrazio molto..
Scusami se approfitto della tua disponibilità...ma cosa ne pensi dell'utilizzo di programmi di terze parti per la pulizia del pc...come ad esempio BleachBit..?
Ho visto che và settato voce per voce relativamente a ciò che si desidera cancellare.
Ti ringrazio.
Una buona serata..
Non so, io non lo uso. Devi sapere quello che fai altrimenti potresti fare casini. A volte uso AVG TuneUp non mi ha mai fatto casini. Quella del link e' una versione di prova per 7 giorni

Ok...mi sembra tutto chiaro
Questi software di terze parti non sono del tutto affidabili..ed in certi casi potrebbero causare anche qualche problema.
Navigando in rete tuttavia ho scoperto dell'esistenza di questo programma che è realizzato direttamente dalla Microsoft e che si chiama "Pc Manager"
Questo è il link per il download..
Essendo stato creato proprio da Microsoft e reso disponile del suo store..pensate che possa essere una soluzione..?
Teoricamente non dovrebbe creare dei problemi visto che Microsoft credo conosca bene la struttura dei propri sistemi operativi..
Vi sarei grato se mi deste un vostro giudizio in merito
Grazie ancora
Una buona giornata

I 36gb dovrebbero essere la cartella windows.old che è sotto C:\ .
Puoi anche cancellarla tu direttamente.
Non rimangono residui di win10 nella nuova installazione di win 11, vengono solo copiati files utente e software installati e impostazioni compatibili col nuovo sistema.

.

Ok...mi sembra tutto chiaro
Questi software di terze parti non sono del tutto affidabili..ed in certi casi potrebbero causare anche qualche problema.
Navigando in rete tuttavia ho scoperto dell'esistenza di questo programma che è realizzato direttamente dalla Microsoft e che si chiama "Pc Manager"
Questo è il link per il download..
Essendo stato creato proprio da Microsoft e reso disponile del suo store..pensate che possa essere una soluzione..?
Teoricamente non dovrebbe creare dei problemi visto che Microsoft credo conosca bene la struttura dei propri sistemi operativi..
Vi sarei grato se mi deste un vostro giudizio in merito
Grazie ancora
Una buona giornata
tasto destro del mouse sulla cartella .old e elimina e recuperi quasi 40 giga di spazio

I 36gb dovrebbero essere la cartella windows.old che è sotto C:\ .
Puoi anche cancellarla tu direttamente.
Non rimangono residui di win10 nella nuova installazione di win 11, vengono solo copiati files utente e software installati e impostazioni compatibili col nuovo sistema.

.
Ok...ho già provveduto a rimuovere il file.
Ti ringrazio..

tasto destro del mouse sulla cartella .old e elimina e recuperi quasi 40 giga di spazio
Si...ho già provveduto..liberando un bel pò di spazio
Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro