DOMANDA Rimuovere cavo telefono principale(rame vecchio doppino) dopo passaggio a FTTH

Vientamita97

Nuovo Utente
10
1
Da poco ho avuto la famosa gigabit (Ftth insomma) e ho voluto far passare un bel cavo ethernet cat 6 attraverso i corrugati per godermela al meglio. Dopo tante peripezie ci sono riuscito ma ho dovuto sfilare dal corrugato il cavo telefonico principale, quello che originariamente era collegato al vecchio doppino in rame. Ora sorge il vero dubbio: posso tagliare il cavo senza pensarci o pentirmene? O è meglio conservarlo? Da quel che capisco dato che ormai sono totalmente cablato in fibra non dovrebbe servire a nulla in futuro anche se decidessi di cambiare gestore(attualmente fastweb). A voi le valutazioni :D
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Dall'esterno a casa tua non serve più a nulla!
Se non ti serve come prolunga per portare un telefono in un determinato punto, comunque all'apparato di entrata un eventuale telefono lo colleghi con il classico doppino quindi valuta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vientamita97

Vientamita97

Nuovo Utente
10
1
Beh si l'idea non sarebbe male ma purtroppo in casa fa un tratto molto breve e poi va nella tromba delle scale e non riuscirei a tirarmelo per riutilizzarlo. Per amor di ordine e pulizia l'ho tagliato e detto addio al rame :D
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ah ok veniva da fuori...
Quindi è totalmente inutile, se poi ti servirà un doppino per un telefono ormai lo trovi da tutte le parti...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Vientamita97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!