DOMANDA Rimpiazzo RX 580 [200€]

Pubblicità

pippo123456789

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Buonasera

La mia vecchia RX 580, che già da un po' aveva iniziato a perdere colpi, ha quasi concluso il suo ciclo vitale. Per evitare freeze e conseguente riavvio del computer, devo abbassare tuning e frequenze massime di un (-)8%, ma ci sono comunque piccoli problemi di tanto in tanto.

Cerco consigli per alternative economiche che possano rimpiazzarla. Immagino che la CPU vecchia limiterà le performance, ma non ho grosse pretese. Mi basta poter effettuare un upgrade (in base al budget) e poter continuare a fare le stesse cose che facevo con la RX 580.

Questa è la mia configurazione attuale:
MOBO: ASRock 90-MXB8F0-A0UAYZ
CPU: Ryzen 5 2600x
GPU: RX 580 Nitro 4GB
RAM: 2x8 GB 3200 MHz
PSU: 650w

Pensavo ad una RX 6500XT. Che ne pensate?
Grazie.

Ultima modifica:
sicuro sia la gpu e non l'alimentatore? abbassando le frequenze, in automatico scendono anche i consumi

sicuro sia la gpu e non l'alimentatore? abbassando le frequenze, in automatico scendono anche i consumi
Non sono sicuro al 100%. Ho però visto molti lamentarsi di questo problema nelle RX 580, ed abbassare le frequenze è il fix che per me, come a molti altri, ha funzionato.

Eventualmente, come potrei capire se il problema è la PSU? Purtroppo non ho altre GPU da provare.

EDIT: Aggiungo che quando ottengo black screen il computer continua ad essere accesso e a girare senza problemi. Sono però costretto a riavviare, visto che lo schermo rimane nero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro