DOMANDA rimozione rootkits

Killami

Nuovo Utente
39
0
Ciao,ho un problema con dei virus rootkits quelli che si nascondono agli antivirus comunque il mio antivirus non mi rilevava niente,poi ho attivato la scansione rootkits e me ne ha trovati 12 li ho eliminati ma secondo alcune guide erano impossibili da eliminare ma avast mi ha detto di fare reboot,lo ha fatto e dopo mi ha trovato dei virus chiamati droid nella applicazione unlockroot (perchè non me li ha trovati prima?) li ho eliminati ma secondo me sono rimasti che devo fare per essere sicuro che il mio pc è sicuro?​
 

mat_ferraro

Utente Attivo
196
37
CPU
AMD Phenom II 965 BE
Scheda Madre
MSI 760GA-P43 FX
HDD
SSD Crucial M550 128 GB - WD Caviar Green 1TB - Seagate sata 3 500 GB 64Mb - Seagate sata 3 160 GB
RAM
Corsair Vengeance 2 x 4 GB DDR3 1600 Mhz
GPU
Zotac GTS 450 AMP! Edition 1GB Gddr5
Audio
Logitech S220 2.1
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master GX Lite 500W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ciao Killami, anche io sono nuovo del forum ma per esperienza personale posso consigliarti di usare Kaspersky al posto di avast... Esiste un tool gratuito scaricabile da qui che una volta installato ti permetterà di effettuare una scansione approfondita di tutto il disco rigido, in modo da trovare ogni singolo virus (o chi che sia) infesti il tuo pc. Ti consiglio di scaricare la versione 11 in Inglese (ma se non sei pratico prendi la versione precedente in italiano), ricorda inoltre che non è una protezione in tempo reale, ergo alla fine della scansione (e della relativa eliminazione dei virus) il tool si auto-disinstallerà.
Spero tu possa risolvere in questo modo, altrimenti dubito che ci siano altre possibilità apparte una formattazione. In ogni caso fai un bel backup dei tuoi dati che in ogni caso non guasta mai!
Facci sapere!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili