akalapo
Nuovo Utente
- Reazioni
- 12
- Punteggio
- 44
Caro ilario71, forse sarai più bravo di me nel “creare quello che non c’è” o nell’usare Linux per lavoro. Magari si può fare tutto come dici te, ci credo. Ma sicuramente richiede molta pratica e molto tempo. Io personalmente non sono una cima in codici e per me lavorare com Ubuntu cercando di coordinarmi col resto del mondo che usa Windows, sarebbe impossibile. Non ne sono capace e mi richiederebbe tanto tempo che non ho. Questo però non mi vieta di usare Linux nel tempo libero, per dilettarmi e sperimentare, senza pretese. Perché come dici tu Linux è spettacolare e si adatta a tutto. Quindi sì, tu fai bene e sei liberissimo di usare un unico SO, ma io (e molti altri come me) non ne sono capaci o non hanno il tempo per farlo. E quindi non credo che sia sbagliato utilizzarne due, per scopi diversi tra loro.Ragazzi io lavoro con Linux, e mio caro akalapo di software per lavorare c'è ne da riempire una stanza, basta solo avere la voglia di usarlo. Ti dirò io lo uso dal 1998, allora era più che altro una console con qualche finestra (se potevamo chiamarla tale) ma quello che non c'era lo creavi, era spettacolare quello che potevi fare. Io non amo windows, ma non dico che non bisogna usarlo, dico solo scegli un SO e basta. Farti le pippe, è meglio questo o quello, non serve a niente, anzi impara bene uno e divertiti con quello.
le prestazioni come sono? Come se fosse un normale dual boot?Io per esempio ho risolto installando Ubuntu su hdd esterno, quando voglio usare Windows parte normalmente invece se attacco l' hdd esterno prima di accendere il PC parte Ubuntu
Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum