rimozione hard disk

Pubblicità

ZeldaFitzgerald

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti,

ho un vecchio pc che non funziona più e che vorrei regalare.
Avevo pertanto pensato di rimuovere l'Hard disk in modo da cancellare completamente i dati presenti
(distruggendolo fisicamente).

Mi chiedevo :

Ci sono dei rischi nella rimozione fisica ( tipo scosse elettriche)?
L'hard disk è l'unico supporto dove vengono immagazzinati dati sensibili
o rischio che regalando il pc qualcuno acceda alle mie password/ conti bancari etc
pur avendo rimosso l'HD?

Grazie in anticipo a tutti :)

Ciao,
Nessun rischio, smonta l'hdd e hai tolto tutto quanto.
Nel caso vorresti mantenere l'hdd potresti affidarti a dei programmi che lo formattano completamente (low level).

Nah, non corri alcun rischio, togliere l'HDD e' come togliere il cervello. Comunque non ti consiglio di distruggerlo fisicamente, piuttosto prendi un magnete e glielo spalmi sopra il disco come se fosse nutella mentre gira. E' il gioco e' fatto. Hai smagnetizzato con successo un HDD. Spero di esserti stato d'aiuto!:karate:

Ciao,
Nessun rischio, smonta l'hdd e hai tolto tutto quanto.
Nel caso vorresti mantenere l'hdd potresti affidarti a dei programmi che lo formattano completamente (low level).

grazie mille!
mi è impossibile resettare con programmi in quanto il pc è morto! :O
per questo optavo per la distruzione violenta :PPPP

Nah, non corri alcun rischio, togliere l'HDD e' come togliere il cervello. Comunque non ti consiglio di distruggerlo fisicamente, piuttosto prendi un magnete e glielo spalmi sopra il disco come se fosse nutella mentre gira. E' il gioco e' fatto. Hai smagnetizzato con successo un HDD. Spero di esserti stato d'aiuto!:karate:

fiùùùù! gia immaginavo i peggiori scenari!
Utilissimo! grazie :)

grazie mille!
mi è impossibile resettare con programmi in quanto il pc è morto! :O
per questo optavo per la distruzione violenta :PPPP
Se dell'HDD che vuoi distruggere non te ne fai nulla perchè è vecchio, smagnetizzalo e buttalo in discarica, altrimenti comprati un box esterno per poterlo formattare e riutilizzare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro