PROBLEMA Rimozione estensione google chrome

Pubblicità
Maledetta estensione....ma vredrai ce la faremo..
Rieseguimi una scansione con frst...
-Posiziona nel desktop farbar recovery scan tool (mi raccomando nel desktop)
-Aprilo e spunta addition (mi raccomando spuntalo se no dovrai rifare la scansione..)
-Poi premi scan
riallega i due log frst.txt e addition.txt

Abbi pazienza....ma dal log che mi hai postato in precedenza non risulta installato ,si vede che si e auto installato quando hai riavviato il pc...

Grazie e ciao

Macchè avere pazienza... sei tu che devi avere pazienza con me e questo problema...

nota importante: all'inizio non ho pensato di dirlo perché l'estensione s'è installata in ogni caso, ma attualmente ho Chrome Portable 59 e non la versione installata perché speravo di aggirare il problema.

Ecco gli scan. Addition era già flaggato, run as administrator da desktop ;)

Allegati

Salve a tutti,
Ho un problema con una estensione di Google Chrome. L'estensione si chiama RemoveTheAdApp e non riesco proprio a rimuoverla. Ho provato in tutti i modi ma niente, non vuole andarsene! Quindi vi chiedo aiuto.
Parto con il dirvi che è saltata fuori meno di una settimana fa ( credo ) a causa di un download che ho fatto. Tutto è partito automaticamente, l'installazione è avvenuta da sola; ho cercato in tutti i modi, durante quei secondi, di bloccare l'installazione ma niente.
L'estensione non è facile da togliere come le altre in quanto questa" è gestita e non può essere rimossa o disattivata " , inoltre dice che è installata per norma aziendale.
Ecco l'immagine dell'estensione
Visualizza allegato 97892

Per provare a toglierla ho eseguito questi procedimenti:
- ho rimosso i programmi che avevo installato qualche giorno fa
- sono andato in C:utenti/utente/AppData/Local/Google/Chrome/UserData/Default/Extensions
li ho eliminato le cartelle dell'estensione, ma niente.
- ho eseguito vari programmi come Malwarebytes ed anche questi non hanno trovato niente

A questo punto non so più dove e come muovermi. Voi cosa consigliate di fare?
Grazie
Ciao, ho letto tutto il thread. Prova ancora a passare zemana anti-malware free, che scarichi da qui https://www.zemana.com/

Ciao
esegui i passaggi :

-cancella crome portable

-Posiziona il programma frst sul desktop (penso che gia sia li)
-Scarica il file allegato fixlist.txt e mettilo sul desktop (mi raccomando sul desktop insieme a frst)
-Tasto dx sopra frst-->esegui come amministratore
-Quando si apre clicca su fix
-Attendi che finisca e che il pc si riavvi (se non si riavvia in automatico falla te)
-Posta il fixlog generato (lo trovi sul desktop)

Fai pulizia con Ccleaner sia sistema che registro!! se non ce l hai scaricalo da qui https://www.piriform.com/ccleaner/download

Scarica crome dal sito ufficiale e installalo https://www.google.it/chrome/browser/desktop/index.html

Ripristina i browser x firefox-explorer vedi qui http://it.ccm.net/faq/1767-come-ripristinare-il-browser

vedi se l'estensione cè ancora..

se cè riesegui frst con spuntato addition e riposta i log...

Allegati

Ultima modifica:
@danilo79
Ti sei dimenticato di postare il fixlist? ;)
Io non lo vedo.:nunu:

Comunque questa estensione si trova in profondità nel browser.
Se FRST non la rileva bisogna agire diversamente.

@LeGioN:
Scarica questo file .bat sul desktop:
http://wikisend.com/download/732486/delete_chrome_policies.bat

Ora clicca sopra il file .bat con il tasto destro e scegli "Esegui come amministratore".
Quando ha finito, (ci impiega qualche secondo) clicca con il destro un punto vuoto sul desktop e seleziona "Aggiorna".
Riavvia il pc.

Se non funziona, si può anche provare con il Prompt dei comandi.

Si ho dimenticato il fixlist ..il caldo fa brutti scherzi...
grazie ancora R16..
ma il file .bat 'ho aperto con il blocco note e cè uno script..
quello che ho capito è che va ha resettare il group poplicy e group policy user..
mi spieghi perche bisogna resettare le group policy.. le estensioni si trovano anche li???..
chiedo scusa per O.T. ma per una mia conoscenza personale..
@LeGioN: segui quello che ha detto R16

ma il file .bat 'ho aperto con il blocco note e cè uno script..

Certo... serve per resettare le cartella GroupPolicy, GroupPolicyUsers e gpupdate.
E le estensioni si trovano lì.
Onestamente non sò (bisognerebbe indagare ma non ho il tempo) perchè FRST alcune volte le rileva, e altre no.
Fatto stà che quando non le vedi in FRST, per risolvere puoi usare quel file .bat per eliminarle.
Oppure se ti trovi meglio con il Prompt:
apri Prompt dei comandi come amministratore
digita: RD /S /Q "%WinDir%\System32\GroupPolicyUsers" e dare invio
digita RD /S /Q "%WinDir%\System32\GroupPolicy" e dare invio
digita gpupdate /force e dare invio
chiudi il Prompt e clicca col destro sul desktop e seleziona "Aggiorna"
Si deve cambiare la pagina iniziale di Chrome.
Come vedi, è la stessa cosa dello script che ho postato.
Spero di esserti stato utile.

Piu che utile direi utilissimo...
Ma resettando le group poilicy si resettano tutti i browser cosi....o sbaglio...
In effetti con un altro utente frst me lo aveva segnalta quell estensione ecco perche non capivo...

Allora, per ordine:

1. Fatto girare FRST con il fixlist postato e riavviato allego fixlog
  2. Scaricato Zemana, installato, da una scansione risultavano un Adware collocato sotto i task schedulati di windows e un'estensione malevola di firefox (motore ricerca Hoepli, secondo me falso positivo)
  3. Fatto girare Ccleaner pulizia + registro
  4. Cancellate a mano C:\Users\Legion\AppData\Local\Google e Roaming\Google
  5. Fatto girare .bat per reset delle group policy e riavviato
  6. installato chrome....
PARE che ce l'abbiamo fatta! :morte: Non so QUALE delle procedure fatte sopra ha realmente fatto qualcosa ma... sinceramente, devo a tutti voi una birrozza :brindiamo:

Allegati

Felice che hai risolto:ok:
Le pagine si aprono piu?
La procedura giusta per la rimozione e stato il file .bat suggerito da R16,che senza di lui non ce l avremo fatta...
Ciao

La procedura giusta per la rimozione e stato il file .bat suggerito da R16,che senza di lui non ce l avremo fatta...
Ti ringrazio danilo79 ma il merito và a un membro dello staff di Chome tale "Zac", che ha messo la soluzione in rete.
Internet è la condivisione del sapere.
Ciao.

No assolutamente niente più pagine che si aprono a caso :) sto usando serenamente chrome ormai da ieri, cosa a cui avevo rinunciato con conseguente mancanza di estensioni e pwd. Grazie ancora ;) siete stati di estremo aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro