PROBLEMA Rimozione estensione google chrome

Pubblicità
Allora o è quello prima o è questo ( il 2° dovrebbe essere quello giusto ):
C:\Users\utente\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
cmq si, c'è solo questo

scariva questo seleziona chrome, dovresti vedere se c'e' qualche riferimento altrimenti clicca su RIPRISTINA LE IMPOSTAZIONI;

conferma con SI e poi con OK.

Ultima modifica:
ok, scarico l'anti-virus e dopo non ho capito. Vedere qualche riferimento su chrome dici e in che senso. e ripristina le info dovè?
Scusa ma non sono così tanto pratico con il pc

scusa ma il link mi porta sulla pagina principale di avast dove c'è il download dell'anti-virus. Cmq la guida l'avevo già letta e non porta a nessun risultato. Non mi lascia fare niente di quello che dice; non c'è la voce disinstalla, non c'è la voce disattiva ecc. guarda lo screen prob esten.webp

prova a togliere la spunta da Attiva sotto vedi scritto installata per norma aziendale

oppure prova a cancellarla manualmente seguendo il percorso

C:\Users\TuoNome\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Extensions

controlla da Pannello di controllo /programmi e funzionalità se e' installata anche li'

avevo giù eliminato le cartelle delle estensioni presenti in Extensions ed anche eliminato i programmi che avevo recentemente installato. Cmq con avast sono riuscito a disattivare l'estensione, ma non a toglierla definitivamente.

Cmq con avast sono riuscito a disattivare l'estensione, ma non a toglierla definitivamente.

disattivandola l'hai resa innocua , l'importante e' che non dia piu' fastidio

apri otl e clicca su cleanup, disattiva il ripristino, riavvia, riattivalo e crea un nuovo punto
fai pulizia del sistema con ccleaner - se non riscontri altri problemi possiamo chiudere qui

Ciao a tutti, ho una situazione molto simile con il pc di casa. Appena arrivo posso seguire le stesse procedure e postare qui i log per qualche dritta? Ho provato tutto quanto indicato qui da voi (a parte chiaramente un fix mirato con OTL in quanto non saprei farlo) ma non c'è verso. La mia estensione si chiama CookieControl o simile e non la riesce a togliere nemmeno l'Avast Browser Cleanup...

Ciao Legion_9

Non fare scansioni con OTL è obsoleto...

Esegui i software sotto in sequenza come postati:

-Malwarebyte antimalware scaricalo da qui https://it.malwarebytes.com/
fai la scansione ed elimina cio che trova e posta il log generato

-Poi scarica adwcleaner da qui https://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/
tasto dx sopra eseguibile avvia come amministratore e fai la scansione elimina quello che trova e posta il log

poi prova jrt scaricalo da qui https://www.bleepingcomputer.com/download/junkware-removal-tool/
disattiva antivirus
metti l eseguibile sul desktop
tasto dx sopra e apri come amministratore
dai invio quando richiesto
attendi la fine della scansione
riattiva antivirus
posta il log scaturito(lotrovi sul desktop)

Poi scarica frst da qui https://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-recovery-scan-tool/
scarica la versione adatta al tuo sistema operativo 32 o 64 bit
posiziona l eseguibile sul desktop
tasto dx sopra eseguibile apri come amministratore
una volta aperto clicca su scan
postare log frst.txt e addition.txt

Quando avrai postato i log ti verra fornito un fix...

Ciao

Ultima modifica:
Grazie mille, ecco i log

Spero di aver fatto tutto bene. Malwarebytes mi ha trovato della roba che stranamente prima non c'era...

questa è l'estensione:

upload_2017-7-6_18-52-31.webp

Allegati

L 'estensione cookiecontroll l'ha eliminata malwarebyte...
Al momento non sono davanti al pc, quindi appena posso faremo una pulizia generale e ti fornisco il fix...
Intanto verifica che l estensione non ci sia piu..riavvia e verifica

Ultima modifica:
Nope... still there.
Non solo si aprono schede a caso ogni volta che clicco da qualche parte (anche zona bianca), ma se faccio ricerche a volte usa yahoo, a volte altri motori a caso...
magari tre su quattro usa google, poi una quarta mi apre un altro motore. Ed appunto schede e pop-up pubblicitari a gogò...
Attendo pazientemente tu possa darmi i tuoi saggi consigli ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro