RISOLTO Rimozione backplate scheda madre pegatron

• Autore discussione Autore discussione Alby32bit
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A

Alby32bit

Ospite
Ciao a tutti, sono in possesso di una MB della pegatron modello memphis-s chipset h87 usata da hp su un pavilion orami sventrato. Siccome la scheda è in buone condizioni vorrei riutilizzarla in un pc da ufficio. Ahimè nel montaggio del nuovo dissipatore (un pallas) mi sono imbattuto nel backplate originale della scheda:cav:. Secondo voi posso rimuoverlo senza problemi? perchè ho notato che se allento le viti vicino al coperchio del socket non accenna nemmeno a muoversi, vi allego la foto del modello della MB e del backplate, aspetto qualche consiglio per non far danni inutili se tanto non si può rimuovere.:grat:

Ragazzi help!!!!!!!!!!:help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help: original.webp109122i741341A1F46301BA.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Non si muove perchè è incollato. Devi allentare le viti fino a rimuoverle completamente e poi fare forza con qualcosa per staccare la colla. Magari scaldalo con il phon.

Non si muove perchè è incollato. Devi allentare le viti fino a rimuoverle completamente e poi fare forza con qualcosa per staccare la colla. Magari scaldalo con il phon.
Ah ok, togliendolo non rischio di danneggiare nulla visto che è incollato?

Molto semplicemente non l'ho rimosso...ho recuperato un dissipatore intel stock e gli ho cambiato ventola! Non mi sono fidato a scollare tutto!

Molto semplicemente non l'ho rimosso...ho recuperato un dissipatore intel stock e gli ho cambiato ventola! Non mi sono fidato a scollare tutto!
Forse era comunque impossibile rimuoverlo: guardando meglio la foto, sul backplate ci sono le tre viti di ritenzione della gabbia del socket. Per rimuovere il backplate, avresti prima dovuto svitare queste viti, perché sono passanti: e poi? Senza gabbia non si può montare il processore... :sisi: Quindi bene così. ;)

Forse era comunque impossibile rimuoverlo: guardando meglio la foto, sul backplate ci sono le tre viti di ritenzione della gabbia del socket. Per rimuovere il backplate, avresti prima dovuto svitare queste viti, perché sono passanti: e poi? Senza gabbia non si può montare il processore... :sisi: Quindi bene così. ;)
Ma guarda, quelle vite le ho rimosse e rimontate, smontando anche la gabbia del soket, se fossi riuscito a rimuovere il backplate lo avrei ridimensionato delle dimensioni di quelli "normali" e montato il backplate del nuovo dissipatore, semplicemente non me la sono sentita di tirare come un cavallo rischiando di far danni!

Ma guarda, quelle vite le ho rimosse e rimontate, smontando anche la gabbia del soket, se fossi riuscito a rimuovere il backplate lo avrei ridimensionato delle dimensioni di quelli "normali" e montato il backplate del nuovo dissipatore, semplicemente non me la sono sentita di tirare come un cavallo rischiando di far danni!
Sì, effettivamente era possibile. Comunque hai fatto bene: nel dubbio meglio non rischiare. ;)

Sì, effettivamente era possibile. Comunque hai fatto bene: nel dubbio meglio non rischiare. ;)
Ragazzi alla fine preso da un attimo di follia sono riuscito a rimuovere il backplate e a modificarlo per farci stare anche l'altro, praticamente l'ho scollato con il phon dopo aver tolto lo sportello coprisocket svitando le classiche 3 viti, e poi con pazienza e precisione ho tagliato i 4 piedi su cui si avvitavano le vite del dissi stock rendendolo della forma "normale". Dopodichè ho rimesso uno spessore di biadesivo al posto dei vecchi tamponi e sopra uno strato di nastro isolante morbido che andrà a contatto con la MB, ho rimontato il backplate originale rifissando le viti dello sportello coprisocket e ho monatato senza intoppi il dissipatore nuovo con la sua pistra! Alla fine bastava aguzzare un po l'ingegno, anche se mentre lo facevo ho sudato freddo per paura di piegare il backplate originale!:lol::lol::lol::lol::lol:

Necropost
Ragazzi ho appena levato le tre viti per togliere il back plate ma ovviamente adesso se ne è venuta anche la gabbia del socket del processore. Ovviamente non lo posso più rimontare perché la filettatura stava sul backplate che ho dovuto rimuovere nel caso volessi installare un nuovo processore come faccio dovrei mettere delle viti e poi da dietro alla scheda madre ci metto dei dadini o provo a incollare con del silicone il gabbia del processore?

discussione del 2015, chiudo per necropost
@Nos
apri una tua discussione specificando il problema

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro