• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

PROBLEMA Rimettete il sito come era prima per favore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il design è confusionario e decisamente poco pratico.

Sembra la solita roba post-moderna da designers che non hanno idea del concetto "praticità".
Un pò come gli stilisti di alta moda...che creano vestiti assurdi dall'aspetto improponibile, che poi vanno in giro regolarmente in jeans e camicia....gente che realizza cose sapendo che saranno altri ad utilizzarle...insomma.

Voto finale? spazzatura, e sto evitando di essere volgare.

E smettete di prendere ogni cambiamento come un "evoluzione", "evoluzione" e "cambiamento" sono due cose ben diverse, quando una cosa cambia in peggio si chiama semplicemente "fail" usando un termine inglese.

Per quanto riguarda il forum il cambiamento era NECESSARIO. La piattaforma precedente stava letteralmente collassando. Oltre che il server non ci stava più dietro.

Per quanto riguarda la home del sito c'è un apposita news:
https://www.tomshw.it/tom-s-hardware-e-nuovo-per-migliorare-bisogna-cambiare-79559

qualsiasi cosa in merito la home del sito scrivetele LI.
Come vi è stato detto da Stefano chi ha lavorato alla grafica passa per la home e non per il forum.

Spero d'essere stato chiaro ;)

Secondo me è tutto troppo bianco. Insomma esistono infiniti colori.. usateli!

Un pò di pazienza suvvia. E' appena stato convertito il forum a nuova piattaforma. Ora c'è l'enorme lavoro di affinare i dettagli. Non si può far tutto dal giorno alla notte ;)

Amministratori, Moderatori, avete tutta la mia ammirazione e il mio sostegno.
Solo lamentele di fronte ad un cambiamento importante quanto necessario.
Grazie per il lavoro che state facendo :)

Amministratori, Moderatori, avete tutta la mia ammirazione e il mio sostegno.
Solo lamentele di fronte ad un cambiamento importante quanto necessario.
Grazie per il lavoro che state facendo :)

Solo lamentele?
E tutte le critiche costruttive che hanno scritto gli utenti, non esistono?
Il cambiamento sarà anche importante(in senso negativo in questo caso), ma di certo non era necessario,non per l'utenza almeno.
Mettiamo pure il caso che fosse necessario per problematiche tecniche, era necessario farlo così male?

Io non capisco la mentalità di certe persone che di fronte ad una marea di critiche pensa "Ah, se la gente mi critica allora vuol dire che sto facendo un buon lavoro!", boh.

Il cambiamento sarà anche importante(in senso negativo in questo caso)
Questa è una tua opinione personale...
ma di certo non era necessario,non per l'utenza almeno.
Mettiamo pure il caso che fosse necessario per problematiche tecniche, era necessario farlo così male?
Altra tua opinione personale...
Io non capisco la mentalità di certe persone che di fronte ad una marea di critiche pensa "Ah, se la gente mi critica allora vuol dire che sto facendo un buon lavoro!", boh.
E io non capisco il senso di questo intervento. Ho solo espresso il mio sostegno a chi si sta smazzando per questo upgrade. Siccome non è proprio una passeggiata (ho gestito un sito internet in passato) non possiamo dare un po' di tempo affinchè tutta vada 'a regime'?
Ricordo che usufruiamo di un forum secondo me utilissimo in maniera del tutto gratuita...

Secondo me è tutto troppo bianco. Insomma esistono infiniti colori.. usateli!

Un pò di pazienza suvvia. E' appena stato convertito il forum a nuova piattaforma. Ora c'è l'enorme lavoro di affinare
Solo lamentele?
E tutte le critiche costruttive che hanno scritto gli utenti, non esistono?
Il cambiamento sarà anche importante(in senso negativo in questo caso), ma di certo non era necessario,non per l'utenza almeno.

Non per l'utenza? Sei sicuro? Sai quanto utenti si lamentavano ogni giorno dei problemi che la piattaforma precedente aveva da tempo? Comunque si, era necessario. Perchè stava collassando e stava diventando praticamente inusabile.
Secondo te non era necessario? Ribadisco nuovamente: rivolete il forum precedente con tutti i problemi allegati? Perfetto, accomodatevi. Però guai a lamentarsi ;)

PS: fatto così male? E diamo tempo a ci ci sta mettendo le mani suvvia. Andiamo dai: si vuole "il cambiamento" ma non si vogliono "i disagi".
Ripeto per l'ennesima volta: è ancora tutto un lavori in corso. Diamo tempo a chi sta lavorando per noi ;)

PPS: vuol dire niente: Però 43 messaggi in 2 anni. Forse avresti dovuto essere più attivo/a nel forum per capire le problematiche che andavano incontro ogni giorno. Perchè, permettimi: facile parlare e entrare nel forum ogni tanto. Domanda piuttosto a chi nel forum c'è sempre.

Ultima modifica:
Cosa centra la mia attività nel forum? qui si parla dell'interfaccia del sito Tom's HW, che visito quasi ogni giorno da anni, anche se da quando c'è l'ultima interfaccia ne ho sempre meno voglia.

Fosse stato un sito che visito ogni tanto, non mi sarei nemmeno preso il disturbo.

Cosa centra la mia attività nel forum? qui si parla dell'interfaccia del sito Tom's HW, che visito quasi ogni giorno da anni, anche se da quando c'è l'ultima interfaccia ne ho sempre meno voglia.

Fosse stato un sito che visito ogni tanto, non mi sarei nemmeno preso il disturbo.

Scolta,

c'hai 44 messaggi in 2 anni e mezzo che sei iscritto/iscritta,

ma levati dalle balle va'!!!

Che post infantile.

Quindi il sito / forum deve far contenti quelli che hanno 10.000+ messaggi o quelli che lo frequentano da anni?

E tutti i "Nuovi arrivati / Nuovi utenti" ? quelli non contano niente? pensate solo a chi c'è già e non vi importa dell'impressione di un nuovo arrivato?

A no certo! il sito si fa per quelli che già ci sono! figurati! se poi non si attira nuova utenza perché il design è orribile quello non ha importanza!

Questa si che è arguzia!

Ma che cavolo di infantile?

Il tuo contributo al forum e' ZERO e appunto sei qua a sparare a ZERO su un aggiornamento che e' ancora , chiaramente, acerbo;
un po' di pazienza per tutti.

Per te,
fidati che se cambi forum, nessuno sentira' la tua mancanza vista la tua assidua partecipazione....te proprio non devi parlare. Se eri neo-iscritto ne avevi piu' diritto. Cosi', no.

Quindi non bisogna giudicare un prodotto quando ancora acerbo?

Quindi a che serve esattamente questa intera discussione? a discutere su qualcosa che non si può discutere?

A certo, siccome non ho 10.000 post non posso parlare.

Quindi a che serve esattamente questa intera discussione? a discutere su qualcosa che non si può discutere?

A certo, siccome non ho 10.000 post non posso parlare.

Come ho detto prima: parli come un utente attivo (e considerando il tuo numero di post l'attività è ben poca). E ti posso assicurare che gli utenti seriamente attivi lamentavano non poco e da tempo problematiche del forum che dovevamo conviverci ogni giorno.
Quindi hai poco da dire "non era necessario,non per l'utenza almeno." Ribadisco ancora: l'utenza lamentava, soprattutto negli ultimi giorni grossi problemi di navigazione nel forum. Oltre a crash e simili. Persino a noi dello staff risultava snervante dare una mano ed operare.

Ecco il perchè del passaggio: una piattaforma precedente che stava collassando. E' questo che si voleva mantenere? Una sorta di accanimento terapeutico? Sicuri di rimpiangere "il vecchio"? E' sempre così: si stava meglio quando si stava peggio.....

PS: non è che non bisogna giudicare un prodotto acerbo. Semplicemente siamo nel bel mezzo di un passaggio avvenuto di server e piattaforma nuova. Dare giudizi definitivi non rendono.
Diamo tempo a chi sta lavorando per noi offrendo una servizio GRATUITO.

Suvvia ragazzi, ognuno è libero di poter dare la propria opinione. Molti saranno pure prevenuti etc... ma bisogna saper leggere tra le righe e capire cosa c'è che non va.
Assolutamente, anzi è meglio parlare anzichè nascondere la testa sotto la sabbia.
Tuttavia ritengo che informarsi in certe circostanze può evitare questi "problemi": sapevamo che avremmo avuto difficoltà che stiamo risolvendo piano piano, probabilmente non è una cosa facilmente dimostrabile solo con le parole ma anche con i fatti.

Ti racconto come sto vivendo io questi giorni con il forum, magari ti aiuta a interpretare meglio cosa voglio comunicarti: come ha detto qualcuno poco fa, non è solo questione di grafica, l'intero FMS è stato completamente rivisto, così come il server. Purtroppo non abbiamo un'infrastruttura come Facebook con centinaia di programmatori alle spalle che rendono indolore qualunque operazione.
Probabilmente a te non frega niente di sapere che sul server sono stati aggiornati tutto il parco software, cambiato il sistema di caching e integrate funzioni volte alle analytics avanzate, al layouting migliorato etc... E questo non riguarda solo il forum ma anche il sito.

Si perchè devi considerare che il nuovo sito è stato lanciato con il nuovo server, il che ha causato intoppi nello sviluppo della nuova piattaforma: la necessità di dover cambiare non è dettata da Tom's Hardware (che sia il sito o il forum poco importa) ma da forze maggiori incontrollabili come il trend, i dispositivi sul mercato, gli argomenti, le features, le tecnologie etc...

Se non ho concluso qualche frase ti chiedo perdono, sono 3 giorni che guardo uno schermo e vomito sangue dagli occhi :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro