kirigaminestyle.mitsubishielectric.it
di quello ne ho uno è un modello stupendo e funziona alla grande
non bisogna però prendere il top ho anche un dual split leggermente più economico che va altrettanto alla grande e manca solo del sensore, nella meccanica e nell'elettronica si ha la stessa qualità.
Sono costosi, è vero, ma in passato ho avuto anche robaccia cinese e sono di un altra categoria, ovviamente un prodotto che vale di più si vede nelle condizioni in cui invece gli altri prodotti poi peccano
Quel modello è anche "esagerato" in quanto ha tutti i confort anche per verificare se ci sono persone nella stanza e non farti andare l'aria addosso, oppure fartela venire a seconda di come lo imposti
consiglierei la serie MSZ AP
climatizzazione.mitsubishielectric.it
il kragermine con il montaggio verrebbe a costare oggi penso intorno ai 1800-2000 euro, se si dispone di un impianto già canalizzato forse meno, dipende anche dal lavoro che ci sta da fare e dalla lunghezza dei tubi in rame e dl tipo di pompa di calore si utilizza e dal numero di BTU
Con al serie meno costosa con un 1500 euro penso che uno se la cava se deve mettere un monosplit da 9000 mentre qualcosa in più per uno da 12000
Per la precisione io nelle camere da letto ho il kagermyne che conferisce anche il massimo confort, mentre nella casa ho un sistema multi split MSZ-AP che ha praticamente la stessa qualità ma manca solo di alcuni sensorim infrarosso e di movimento.