Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se non trovo nulla sull'usato nelle mie zone, mi sa proprio che proverò con quel E8500A 9 euro spedizione compresa è un tentativo che farei comunque....
Ottimo, ho letto la discussione del secondo link. Più tardi provo e vi aggiornoprova con questo tools https://www.nvidia.it/object/nvidia-system-tools-6.08-driver-it.html
un utente è riuscito ad overcloccare su windows proprio con quel chipset geforce 610, ma su win7 pero' non so se su win10 riesce la cosa.
https://forums.geforce.com/default/...verclock-the-above-graphics-card-and-chipset/
immaginavo che il bios era striminzito ma non mi aspettavo che fosse vuoto ahaha
Rieccomi, ho installato quel tool di Nvidia e sembra andare.prova con questo tools https://www.nvidia.it/object/nvidia-system-tools-6.08-driver-it.html
un utente è riuscito ad overcloccare su windows proprio con quel chipset geforce 610, ma su win7 pero' non so se su win10 riesce la cosa.
https://forums.geforce.com/default/...verclock-the-above-graphics-card-and-chipset/
immaginavo che il bios era striminzito ma non mi aspettavo che fosse vuoto ahaha
Ottimo, provo e mi rifaccio vivo. Grazie ancora!bene, è già tanto che è partito il programma, abbiamo fregato il bios ehehe :)
alzando il bus della cpu come ti ho spiegato alzi pure la memoria (se noti da 667 è salita a 733)
la gpu lascia a default, è integrata probabilmente manco dissipata attivamente (con ventola)
sali di bus e basta finchè non si pianta il sistema, poi lo ricarichi e setti un bus meno aggressivo
nella situazione in cui stai si pianterà probabilmente per il limite delle ram perchè non ti fa cambiare le latenze da 4 a 5, a 4 sono abbastanza agrressive, facendo 2 conti orientativamente potrai portarlo a 240 o 233 senza rischiare nulla.
porta il bus a 233 installa aida e avvia un test di stabilità di sistema, ti da un grafico pure con le temperature.
Quando ho spostato tutto nel nuovo case ho provveduto a ripulire il dissipatore e mettere una pasta termica nuova (MX-4 per l'esattezza). Credo sia per quel motivo che la CPU si sta comportando bene(?) dato che le temperature, come puoi vedere dai seguenti screen non sono affatto alte, anzi:come ti avevo detto queste cpu salgono parecchio, i problemi poi sono le temperature, per questo dovresti stressare con aida64 almeno per 5 minuti, per vedere sino a che temperature arrivi e se regge la memoria, se le temperature sono troppo alte e vuoi spingere ancora va cambiato dissipatore, poi non so da quanto c'è quella pasta termica c'è e com'è messo il dissipatore con la polvere.
Ho visto ora queste immagini e quello che ho io sembra più quello di mezzo, non è assolutamente sottile come quello di destra, anzicome ti avevo detto queste cpu salgono parecchio, i problemi poi sono le temperature, per questo dovresti stressare con aida64 almeno per 5 minuti, per vedere sino a che temperature arrivi e se regge la memoria, se le temperature sono troppo alte e vuoi spingere ancora va cambiato dissipatore, poi non so da quanto tempo c'è quella pasta termica e com'è messo il dissipatore con la polvere.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
a 250x12.5 stai a 3,12ghz
un E5300 l'ho portato a 4,2ghz:D ma non ho potuto di più perchè arrivavo a 80gradi, devo cambiare dissipatore, e non ero con il dissi stock! su questo pero' ho aumentato un po il voltaggio.
un E5400 su una scheda madre più scarsa stava a 260x13,5=3,5ghz senza alzare il votaggio, era stabile anche stressato, ma sporadicamente tipo una volta alla settimana mi andava in blu screen e non capivo perchè, sono sceso a 3,2gz con il bus a 240 e ho risolto. come dissi c'è un arctic freezer 7
la tua scheda madre come bus dovrebbe andare tranquillamente a 333, il problema è capire sino a che bus è stabile la cpu, e le ram settate in quel modo.
per le ram io uso memtest86 avviato da chiavetta usb o cd per un test approfondito, per i test veloci aida64
a questo punto dovresti testare le ram con memtest per vedere se da errori, perchè stanno fuori specifica e overcloccate da 800mhz cas 6 a 833mhz cas 5, dubito che siano stabili
per sfizio se vuoi capire il limite senza andare in stress test puoi alzare ancora e vedere quando va in freez o blu screen :)
ma che dissipatore hai? perchè quello stock del E5*00 faceva ridere, è quello sottile sulla destra
Ok, il PC ha crashato a 340, quindi l'ho lasciato a 333 che sembra andar liscio senza freeze, artefatto o altro.che dissipatore hai?