PROBLEMA Rimappare tasto keyboard.

Pubblicità

masternico

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ho un problema riguardo la tastiera del mio notebook jumper ezbook 3 PRO.
Il notebook in questione è fornito di una keyboard con layout americano, io abituato al layout italiano avevo deciso di settare quest'ultima e comparare degli sticker da applicare ai tasti.
Facendo questa operazione ho notato che però mancava un tasto che per me è fondamentale cioè il ' < e > ' allora ho provato a riprogrammare uno dei tasti che non avrei utilizzato per adibirlo a tasto maggiore e minore o se non era possible almeno un tasto a maggiore e uno a minore. Ho provato ad utilizzare svariati software uno di questi è SharpKeys che mi è sembrato anche il migliore solo che quando vado a riprogrammare il tasto 'end' (vedi foto IMG 1) nel tasto maggiore o minore questo mi setta il tasto ' , ; ' .
Non so quindi come muovermi e come risolvere il problema, qualcuno a qualche idea ?

IMG 1:
WhatsApp Image 2017-11-01 at 16.13.59.webp

IMG 2:
WhatsApp Image 2017-11-01 at 16.16.09.webp

Salve ho un problema riguardo la tastiera del mio notebook jumper ezbook 3 PRO.
Il notebook in questione è fornito di una keyboard con layout americano, io abituato al layout italiano avevo deciso di settare quest'ultima e comparare degli sticker da applicare ai tasti.
Facendo questa operazione ho notato che però mancava un tasto che per me è fondamentale cioè il ' < e > ' allora ho provato a riprogrammare uno dei tasti che non avrei utilizzato per adibirlo a tasto maggiore e minore o se non era possible almeno un tasto a maggiore e uno a minore. Ho provato ad utilizzare svariati software uno di questi è SharpKeys che mi è sembrato anche il migliore solo che quando vado a riprogrammare il tasto 'end' (vedi foto IMG 1) nel tasto maggiore o minore questo mi setta il tasto ' , ; ' .
Non so quindi come muovermi e come risolvere il problema, qualcuno a qualche idea ?

IMG 1:
Visualizza allegato 268264

IMG 2:
Visualizza allegato 268265
Prova con keytweak

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Anche io sono un soddisfatto possessore di questo notebook... con tastiera tipo italiano
nel mio caso non sono presenti i tasti end, home, Pg-up e Pg-down
vorrei creare la seguente combinazione di tasti:
left-Ctrl + freccia dx => end
left-Ctrl + freccia sx => home
left-Ctrl + freccia su => Pg-up
left-Ctrl + freccia giu => Pg-downl

Non sono riuscito ad ottenere questo risultato ne con SharpKeys ne con keytweak
qualche suggerimento?

Grazie per l'attenzione

AutoHotkey

Codice:
^Right::