Rilevazione Temperatura Pentium D 820 alta, forse errata

Pubblicità

Alessio88X

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
55
Rilevazione Temperatura Pentium D 915 alta, forse errata

Salve, ho un pentium D 820 a casa, quando mi è arrivato ho controllato le temperature ed erano alte, faceva dei strani rumori all'interno ogni tanto, la ventola del dissipatore aveva un tappo di polvere :cav: comunque l'ho smontato, pulito, cambiato pasta (però con una che mi sono ritrovato a casa di un dissipatore economico mai usato) ma le temperature rilevate con i programmi sono sempre alte ha temperature di 68-70 gradi quasi in idle che restano anche in full sembra.

Sono entrato nel bios e mi dice che la temperature della cpu sta a 43-45, quindi sono i programmi che forse rilevano una temperatura errata? o dall'avvio del bios fino all'avvio di windows acquista 30 gradi :skept:? voi che ne dite?

Secondo me è il sensore che non viene letto bene dai programmi, ne ho provati diversi come everest e altri di cui non ricordo il nome in questo momento.

Ultima modifica:
la cpu è un pentium D 915, 2800 Mhz, ricordavo male, è un preassemblato acer, la scheda madre dovrebbe essere un'Acer E415SM (Chipset: ATI Radeon Xpress 200/1600)

Io avevo questa cpu e scaldava parecchio, avevo 50° in idle con dissi thermaltake, ma oc a 4.2 ghz
70 però mi sembrano troppi specie se non hai overcloccato

Ma a questo punto credo che siano i programmi a rilevare una temperatura errata dato che dal bios mi risultano 43° :boh:

Le voci "Speedstep" o "C1E" non le ho trovate sul bios, le uniche che ho trovato sono "CPU Smart Fan Function" e "System Smart Fan Function", e sono tutte e 2 abilitate, servono per autoregolare la velocità delle ventole se non sbaglio, HWMonitor mi da queste temperature, le prime dovrebbero essere dei 2 core e l'ultima la scheda video, credo.

no sono una processore,una scheda madre e l ultima quella aux che non è collegata a niente e da valori sballati...
se ricordo bene è la tmpin1 quella del processore.avvia un programma pesante e se sale più delle altre è quella che riguarda la cpu ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro