PROBLEMA Rilevamento microfono con M-Audio Fast Track USB

luke9021

Nuovo Utente
76
10
Salve a tutti, vi scrivo per chiedere aiuto riguardo un problema con questa scheda audio http://www.maudio.be/images/usbfasttrackp2.jpg

La scheda audio funziona perfettamente sia nella riproduzione che nella registrazione quando inserisco il jack della chitarra. Da qualche settimana ho bisogno di utilizzare un microfono x pc per skype e giochi online http://www.focelda.it/foto_prodotti/normal/49ed89b0ad585_tru1.jpg

La fast track non ha un'entrata jack piccolo per questi microfoni "da scrivania" ma solo un xlr femmina così ho acquistato un adattatore xlr-jack e un adattatore jack grande-jack piccolo pensando di risolvere il problema. Ieri mi è arrivato ho collegato il tutto e...il microfono non funziona, ho provato con il registratore di suoni di windows e con altri software tipo adobe audition, ho anche provato a fare il test microfono su steam ma non rileva nulla. Per escludere che il problema sia il microfono ho riattivato momentaneamente la scheda audio integrata e il microfono funziona subito dopo averlo collegato. Non saprei proprio cos'altro fare, inizio a dubitare che la mia scheda audio sia "compatibile" con questi microfoni x pc, oppure il problema potrebbero essere i 2 adattatori in linea?! Spero possiate aiutarmi, vi ringrazio anticipatamente!
 

mentalrey

Utente Èlite
3,710
1,267
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Ti consiglio di provare ad inserirlo nella presa jack della chitarra,
non ha bisogno dell'alimentazione phantom quel mic e probabilmente ha un minijack stereo,
quindi anche l'adattatore a jack standard dovrebbe esserlo.
( é probabile che con i 2 adattatori che usi tu,
alla fine non combacino segnale e terra)
L'impedenza sarà diversa dalla chitarra, ma un tentativo non nuoce.
 

luke9021

Nuovo Utente
76
10
Ti consiglio di provare ad inserirlo nella presa jack della chitarra,
non ha bisogno dell'alimentazione phantom quel mic e probabilmente ha un minijack stereo,
quindi anche l'adattatore a jack standard dovrebbe esserlo.
( é probabile che con i 2 adattatori che usi tu,
alla fine non combacino segnale e terra)
L'impedenza sarà diversa dalla chitarra, ma un tentativo non nuoce.

Ciao Mentalrey, grazie per la risposta! Comunque ho già provato a fare come dici e non rilevava niente, per questo ho poi deciso di acquistare un adattore xlr-jack. Oggi ho fatto delle altre prove e quando stacco e attacco il microfono sulla linea colorata del registratore suoni di windows(quella che si alza e abbassa in base al volume, non so come si chiami tecnicamente) viene rilevato qualcosa, insomma si muove al momento del contatto! Poi quando è collegato torna il silenzio totale!
 

mentalrey

Utente Èlite
3,710
1,267
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Il rilevatore non conta nulla, devi solo vedere se con audition
O teamspeak su quella porta registri il suono.
 

Line1

Nuovo Utente
7
0
Purtroppo non puoi utilizzare quel microfono con questa scheda audio. Il microfono necessita di un'alimentazione di circa 1,5v, che solitamente viene erogata dal pc attraverso il jack microfonico.
 

luke9021

Nuovo Utente
76
10
Purtroppo non puoi utilizzare quel microfono con questa scheda audio. Il microfono necessita di un'alimentazione di circa 1,5v, che solitamente viene erogata dal pc attraverso il jack microfonico.

Ciao Line1, grazie! Da quanto ho capito non c'è modo di risolvere il problema con questo microfono e la m audio, non esiste un modo per alimentarlo? Tu cosa faresti nel mio caso? Ho assolutamente bisogno di un microfono ma ovviamente non sono disposto ad utilizzare la scheda audio integrata viste le prestazioni a dir poco scadenti. Che tipo di microfono dovrei acquistare? Tieni presente che lo userei solo per parlare quindi non sono disposto a spendere grandi cifre. Non è possibile utilizzare l'entrata della scheda integrata disattivando tutte le uscite e utilizzare la m audio in uscita per qualsiasi riproduzione, andrebbero in conflitto? Grazie ancora
 

mentalrey

Utente Èlite
3,710
1,267
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Su thomann ci sono dei microfoni con aggancio xlr della Superlux
a prezzi abbordabili,
anche quelli per telecamere con il miniXlr dovrebbero andare bene.
 
Ultima modifica:

vodkasolution

Nuovo Utente
1
0
OS
win&linux
Ciao, mi accodo al thread per un problema simile e chiedo se la mia idea può essere una soluzione:
sto assemblando un nuovo pc (con win7 o 8, x64) e sto cercando una scheda audio (trovata una fast track usb proprio come quella di luke) che mi permetta di collegare amplificatore (impianto stereo, 2 casse, quindi RCA) per la riproduzione di musica, microfono+cuffie per skype/hangout e chitarra per home recording amatoriale.
E' possibile utilizzare sia la scheda onboard della mobo (a cui collegare il microfono) che la fast track per suonare?
A quale delle 2 attacchereste amplificatore&casse?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!