PROBLEMA Rilevamento hdd URGENTE!!!!

Pubblicità

Drake2

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
43
Salve Raga ho un problema urgente ho due hard disk nel mio PC il secondo impostato su slave il primo su niente. Ho installato sul primo win 7 e tutto qui è andato tutto bene poi sul secondo ho messo win xp ma quando si è riavviato per l'installazione il PC si blocca all'inizio e non carica e mi rileva solo un hdd. Per entrare nel BIOS devo scollegare un hdd altrimenti si blocca
Come faccio a formattare tutte e due gli hdd e mettere win 7 e xp???
Vi prego aiutatemi sto uscendo pazzo.

Salve Raga ho un problema urgente ho due hard disk nel mio PC il secondo impostato su slave il primo su niente. Ho installato sul primo win 7 e tutto qui è andato tutto bene poi sul secondo ho messo win xp ma quando si è riavviato per l'installazione il PC si blocca all'inizio e non carica e mi rileva solo un hdd. Per entrare nel BIOS devo scollegare un hdd altrimenti si blocca
Come faccio a formattare tutte e due gli hdd e mettere win 7 e xp???
Vi prego aiutatemi sto uscendo pazzo.
Semplicemete hai sbagliato la sequenze di installazione.
Prova ad installare prima XP e poi win7, in questo modo dovrebbe andare tutto ok
Ciao

Sì ma come faccio appena apro il PC si blocca e non posso accedere al BIOS o cos'altro e non mi rileva un hdd poi

- - - Updated - - -

Dice no floppy driver e non parte

Hai provato a tenere collegato solo quello che hai impostato come slave su cui intendi installare XP (però impostandolo come master) ?
In questo modo riesci ad installare XP?
Se continua a bloccarsi anche così allora potrebbe esserci il cavo dati danneggiato oppure un problema fisico al disco.

Sì penso sia questo infatti su questo ho voluto mettere xp

- - - Updated - - -

Su quello che funziona ho win 7 però quando lo avvio dice no floppy drive detected e devo premere F8 poi F1 e faccio partite l hdd

- - - Updated - - -

Mi rispondete per favore! Non so che fare

Prova a cambiare il cavo dati, potrebbe essere danneggiato.
Verifica anche lo stato smart del disco su cui non riesci ad avviare/installare XP impostandolo come hdd secondario, usando CrystalDisk.

La scritta 'no floppy drive detected' significa semplicemente che non c'è alcun lettore floppy collegato.
Vedo che l'hdd in foto è un vecchissimo Quantum Fireball, accipicchia...
Molto vecchio, direi quindi che non sono sorpreso se si fosse guastato, comunque prova a fare le verifiche che ti ho consigliato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro