Righe Orizzontali Colorate A Freddo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gocku

Nuovo Utente
9
0
Ciao ragazzi, ho un notebook Fujitsu Lifebook al quale è già stato sostituito il monitor integralmente ma che, ogni mattina quando lo accendo, rimane per circa 5 minuti con delle righe orizzontali colorate, dopodichè funziona tranquillamente.
Se lo spegnessi e non utilizzassi per diverse ore, al suo avvio fa lo stesso giochetto.
Mi è stato detto che potrebbe essere la scheda video integrata che sta partendo, perciò bisognerebbe sostituire la piastra, ma ricordo male o la memoria utilizzata dalla scheda video è condivida con la ram? Se così fosse potrebbe anche essere una memoria andata?
Che ne pensate?
grazie ciao
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao ragazzi, ho un notebook Fujitsu Lifebook al quale è già stato sostituito il monitor integralmente ma che, ogni mattina quando lo accendo, rimane per circa 5 minuti con delle righe orizzontali colorate, dopodichè funziona tranquillamente.
Se lo spegnessi e non utilizzassi per diverse ore, al suo avvio fa lo stesso giochetto.
Mi è stato detto che potrebbe essere la scheda video integrata che sta partendo, perciò bisognerebbe sostituire la piastra, ma ricordo male o la memoria utilizzata dalla scheda video è condivida con la ram? Se così fosse potrebbe anche essere una memoria andata?
Che ne pensate?
grazie ciao

Io penso solo che il cavo flat sia non fissato benissimo
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
se così fosse però il problema si presenterebbe anche a caldo, invece non lo fa mai, solo a freddo
Può essere qualche cosa che fa contatto male, o non lo fa per poco, e quando si scalda funziona bene.
Anche perché allora anche la scheda grafica dovrebbe avere lo stesso ragionamento

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

gocku

Nuovo Utente
9
0
Può essere qualche cosa che fa contatto male, o non lo fa per poco, e quando si scalda funziona bene.
Anche perché allora anche la scheda grafica dovrebbe avere lo stesso ragionamento

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
io direi che possa essere più un componente elettronico, tipo un transistor, che solitamente fanno di queste cose. Ho pensato alla memoria perchè una parte magari viene utilizzata solo nella fase iniziale e successivamente invece ne veniva utilizzata un'altra
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
io direi che possa essere più un componente elettronico, tipo un transistor, che solitamente fanno di queste cose. Ho pensato alla memoria perchè una parte magari viene utilizzata solo nella fase iniziale e successivamente invece ne veniva utilizzata un'altra
O anche un condensatore

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili