PROBLEMA Righe bianche in HDMI

Pubblicità

VodkaHD

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti..
è da ieri sera che, tutto ad un tratto, sul mio monitor si presentano righe di disturbo con intervalli di alcuni secondi..
Ho un SyncMaster 2033HD e l'ho collegato in HDMI ad un Notebook con scheda video RadeonHD 5650...
Ho provato a staccare il cavo HDMI dal pc e vedere se era problema di scheda video ma sul monitor del pc non appare nessun tipo di disturbo
Ho provato pure ad andare nel menù del monitor mentre il disturbo c'era, e ho notato che nel menù non avveniva nessun tipo di disturbo, ma, lo notavo nella schermata del pc (il menù è in trasparenza quindi vedevo ciò che c'era "dietro")
Ho provato anche a sostituire il cavo, ma il disturbo avviene ugualmente, meno frequente però
In attesa di vostre risposte vi ringrazio..
Ciao!

Non so se il problema sia lo stesso, ho postato perciò la domanda anche in un altro thread.
Come monitor utilizzo un Samsung Syncmaster 245b.
Ho come scheda ideo una Gigabyte HD7770 che ha sostituito una Asus 8800gs del mio ormai vetusto pc (Acer M5630).. per quello che ci devo fare sono decisamente soddisfatto delle prestazioni ma, quando sul web mi compaiono riquadri con colori scuri tendenti al nero o se scelgo uno sfondo nero del desktop, ottengo uno sfarfallamento lieve della metà inferiore del monitor. Ci sono come 5-6 righine viola orizzontali intermittenti (no, non sono sotto effetto di lsd :vv: ) e una volta chiusa la schermata spariscono. Nei giochi non ho notato problemi simili e lo stesso guardando filmati. Con la vecchia scheda video non si verificavano.

Avevo pensato al cavo dvi che magari non fa contatto bene, ma in caso il problema dovrebbe darlo per qualsiasi schermata immagino...

Aggiungo che: ho provato ad attivare il v-sync (come suggerito in altri thread), ho provato anche l'opzione di ridurre la frequenza del dvi, la scheda non è overclockata, le temperature di funzionamento sono tra i 40 e 50 gradi

Ultima modifica:
forse non ce la fa ad estendere ildesktop su due monitor.. prova a disattivare quello del notebook e ad usare il samsung come monitor principale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro