PROBLEMA Riga su schermo notebook Lenovo

Pubblicità

Vivussiana

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno a tutti! Ho un problema con lo schermo del mio notebook Lenovo Ideapad 320. Da un paio di settimane circa è comparsa in basso sullo schermo una riga orizzontale. Inizialmente era fucsia e delle dimensioni della linea grigia che vedete nella foto, poi qualche giorno fa ha cambiato colore ed è andata sul grigio con varie linee verticali che si spostano a seconda dei giorni ed oggi si è aggiunta la righetta verde. Ho provato a collegare il computer ad un altro schermo e anche a screenshottare, ma la riga non appare, quindi non penso sia un problema della scheda video...
A qualcuno di voi è già successo qualcosa di simile? Avete idea di cosa possa essere? Idee per risolvere?
Ps. il computer ha due anni è la garanzia è scaduta un anno fa!

Vi allego foto scattata da cellulare per farvi vedere la riga!

Allegati

• schermo riga.webp
    schermo riga.webp
    89.4 KB · Visualizzazioni: 1,340
Buongiorno a tutti! Ho un problema con lo schermo del mio notebook Lenovo Ideapad 320. Da un paio di settimane circa è comparsa in basso sullo schermo una riga orizzontale. Inizialmente era fucsia e delle dimensioni della linea grigia che vedete nella foto, poi qualche giorno fa ha cambiato colore ed è andata sul grigio con varie linee verticali che si spostano a seconda dei giorni ed oggi si è aggiunta la righetta verde. Ho provato a collegare il computer ad un altro schermo e anche a screenshottare, ma la riga non appare, quindi non penso sia un problema della scheda video...
A qualcuno di voi è già successo qualcosa di simile? Avete idea di cosa possa essere? Idee per risolvere?

Potrebbe essere il pannello, o il cavo a lui collegato (forse nella cerniera)

sì è il pannello, forse il portatile è caduto oppure se lo tenevi in borsa hai sbattuto da qualche parte... hai centri di riparazione vicini?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ovviamente per pannello intendo anche i connettori... ma se non apri non si può verificare. Un connettore si raddrizza, lo schermo puoi solo sostituirlo e la cifra per ripararlo sale.

Hai rotto i cristalli liquidi del pannello. Sembra strano ma sei fortunato che si siano rotti solo in quella riga centrale.
Se provi a a fare un po' di pressione sulla parte rotta dello schermo, succede qualcosa?
Se succede qualcosa, tipo cambia colore, si espande. Allora hai rotto l'LCD che puoi comprare qui. L'installazione è molto semplice.

Hai rotto i cristalli liquidi del pannello. Sembra strano ma sei fortunato che si siano rotti solo in quella riga centrale.
Se provi a a fare un po' di pressione sulla parte rotta dello schermo, succede qualcosa?
Se succede qualcosa, tipo cambia colore, si espande. Allora hai rotto l'LCD che puoi comprare qui. L'installazione è molto semplice.

Premendo non succede niente! Comunque forse ho ancora la garanzia di Unieuro dove lo ho acquistato! Oggi pomeriggio provo a sentirli per vedere che dicono!

Se il difetto è nel cavo allora potrebbe ricadere nella garanzia, se invece è il display LCD ad essersi rovinato credo lo imputeranno ad una caduta.

Ho chiamato ora Unieuro ed effettivamente mi ha detto che se c'è da sostituire lo schermo dovrò pagarlo, anche se non mi ha detto che lo imputano ad una caduta... che poi non si dovrebbe presupporre che sia lo schermo difettoso anziché darmi automaticamente la colpa? :skept::skept:
Comunque visto quanto mi hanno sparato per cambiare eventualmente lo schermo (160-165 euro + iva) per un totale di circa 25 giorni in assistenza, direi che magari vedo prima i prezzi in giro in qualche negozio qui vicino...
Grazie a tutti! :thanks:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro