PROBLEMA Riga su schermo notebook Lenovo

Vivussiana

Nuovo Utente
17
1
Buongiorno a tutti! Ho un problema con lo schermo del mio notebook Lenovo Ideapad 320. Da un paio di settimane circa è comparsa in basso sullo schermo una riga orizzontale. Inizialmente era fucsia e delle dimensioni della linea grigia che vedete nella foto, poi qualche giorno fa ha cambiato colore ed è andata sul grigio con varie linee verticali che si spostano a seconda dei giorni ed oggi si è aggiunta la righetta verde. Ho provato a collegare il computer ad un altro schermo e anche a screenshottare, ma la riga non appare, quindi non penso sia un problema della scheda video...
A qualcuno di voi è già successo qualcosa di simile? Avete idea di cosa possa essere? Idee per risolvere?
Ps. il computer ha due anni è la garanzia è scaduta un anno fa!

Vi allego foto scattata da cellulare per farvi vedere la riga!
 

Allegati

  • schermo riga.jpg
    schermo riga.jpg
    150.6 KB · Visualizzazioni: 1,338

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Buongiorno a tutti! Ho un problema con lo schermo del mio notebook Lenovo Ideapad 320. Da un paio di settimane circa è comparsa in basso sullo schermo una riga orizzontale. Inizialmente era fucsia e delle dimensioni della linea grigia che vedete nella foto, poi qualche giorno fa ha cambiato colore ed è andata sul grigio con varie linee verticali che si spostano a seconda dei giorni ed oggi si è aggiunta la righetta verde. Ho provato a collegare il computer ad un altro schermo e anche a screenshottare, ma la riga non appare, quindi non penso sia un problema della scheda video...
A qualcuno di voi è già successo qualcosa di simile? Avete idea di cosa possa essere? Idee per risolvere?
Ps. il computer ha due anni è la garanzia è scaduta un anno fa!

Vi allego foto scattata da cellulare per farvi vedere la riga!
Potrebbe essere il pannello, o il cavo a lui collegato (forse nella cerniera)
 
  • Wow
Reazioni: Vivussiana

Neapolale

Utente Attivo
1,171
553
CPU
5600x
GPU
1650super
sì è il pannello, forse il portatile è caduto oppure se lo tenevi in borsa hai sbattuto da qualche parte... hai centri di riparazione vicini?
Post unito automaticamente:

ovviamente per pannello intendo anche i connettori... ma se non apri non si può verificare. Un connettore si raddrizza, lo schermo puoi solo sostituirlo e la cifra per ripararlo sale.
 
  • Wow
Reazioni: Vivussiana

Frankie L.

Utente Attivo
358
102
CPU
i7-6700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 30C7
HDD
1TD WD
RAM
8 gb 2166 Mhz
GPU
gt 730
Audio
HD audio
Monitor
Sony TV BRAVIA
PSU
250 w
Case
Lenovo case carino
Periferiche
Mouse e tastiera
Net
eolo
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti! Ho un problema con lo schermo del mio notebook Lenovo Ideapad 320. Da un paio di settimane circa è comparsa in basso sullo schermo una riga orizzontale. Inizialmente era fucsia e delle dimensioni della linea grigia che vedete nella foto, poi qualche giorno fa ha cambiato colore ed è andata sul grigio con varie linee verticali che si spostano a seconda dei giorni ed oggi si è aggiunta la righetta verde. Ho provato a collegare il computer ad un altro schermo e anche a screenshottare, ma la riga non appare, quindi non penso sia un problema della scheda video...
A qualcuno di voi è già successo qualcosa di simile? Avete idea di cosa possa essere? Idee per risolvere?
Ps. il computer ha due anni è la garanzia è scaduta un anno fa!

Vi allego foto scattata da cellulare per farvi vedere la riga!

Hai rotto i cristalli liquidi del pannello. Sembra strano ma sei fortunato che si siano rotti solo in quella riga centrale.
Se provi a a fare un po' di pressione sulla parte rotta dello schermo, succede qualcosa?
Se succede qualcosa, tipo cambia colore, si espande. Allora hai rotto l'LCD che puoi comprare qui. L'installazione è molto semplice.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vivussiana

Vivussiana

Nuovo Utente
17
1
Hai rotto i cristalli liquidi del pannello. Sembra strano ma sei fortunato che si siano rotti solo in quella riga centrale.
Se provi a a fare un po' di pressione sulla parte rotta dello schermo, succede qualcosa?
Se succede qualcosa, tipo cambia colore, si espande. Allora hai rotto l'LCD che puoi comprare qui. L'installazione è molto semplice.

Premendo non succede niente! Comunque forse ho ancora la garanzia di Unieuro dove lo ho acquistato! Oggi pomeriggio provo a sentirli per vedere che dicono!
 

Giacomo Furlan

Utente Attivo
351
87
CPU
AMD Ryzen 5900x
Dissipatore
BeQuiet! SilentLoop 2 360mm
Scheda Madre
Gigabyte X470 AORUS Gaming 7 WIFI AMD X470
HDD
Crucial P5 Plus 2 TB PCIe M.2 2280SS
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 3600 Mhz 64GB (2x32GB) C18
GPU
MSI GeForce RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
SteelSeries Arctis 9
Monitor
Alienware AW3423DWF
PSU
EVGA SuperNOVA 650 G3, 80 Plus GOLD 650W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11, Fedora 36
Se il difetto è nel cavo allora potrebbe ricadere nella garanzia, se invece è il display LCD ad essersi rovinato credo lo imputeranno ad una caduta.
 
  • Wow
Reazioni: Vivussiana

Vivussiana

Nuovo Utente
17
1
Se il difetto è nel cavo allora potrebbe ricadere nella garanzia, se invece è il display LCD ad essersi rovinato credo lo imputeranno ad una caduta.

Ho chiamato ora Unieuro ed effettivamente mi ha detto che se c'è da sostituire lo schermo dovrò pagarlo, anche se non mi ha detto che lo imputano ad una caduta... che poi non si dovrebbe presupporre che sia lo schermo difettoso anziché darmi automaticamente la colpa? :skept::skept:
Comunque visto quanto mi hanno sparato per cambiare eventualmente lo schermo (160-165 euro + iva) per un totale di circa 25 giorni in assistenza, direi che magari vedo prima i prezzi in giro in qualche negozio qui vicino...
Grazie a tutti! :thanks:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili