PROBLEMA Riga su schermo notebook Lenovo

Vivussiana

Nuovo Utente
16
1
Buongiorno a tutti! Ho un problema con lo schermo del mio notebook Lenovo Ideapad 320. Da un paio di settimane circa è comparsa in basso sullo schermo una riga orizzontale. Inizialmente era fucsia e delle dimensioni della linea grigia che vedete nella foto, poi qualche giorno fa ha cambiato colore ed è andata sul grigio con varie linee verticali che si spostano a seconda dei giorni ed oggi si è aggiunta la righetta verde. Ho provato a collegare il computer ad un altro schermo e anche a screenshottare, ma la riga non appare, quindi non penso sia un problema della scheda video...
A qualcuno di voi è già successo qualcosa di simile? Avete idea di cosa possa essere? Idee per risolvere?
Ps. il computer ha due anni è la garanzia è scaduta un anno fa!

Vi allego foto scattata da cellulare per farvi vedere la riga!

Allegati

quizface

Utente Èlite
9,744
2,918
Buongiorno a tutti! Ho un problema con lo schermo del mio notebook Lenovo Ideapad 320. Da un paio di settimane circa è comparsa in basso sullo schermo una riga orizzontale. Inizialmente era fucsia e delle dimensioni della linea grigia che vedete nella foto, poi qualche giorno fa ha cambiato colore ed è andata sul grigio con varie linee verticali che si spostano a seconda dei giorni ed oggi si è aggiunta la righetta verde. Ho provato a collegare il computer ad un altro schermo e anche a screenshottare, ma la riga non appare, quindi non penso sia un problema della scheda video...
A qualcuno di voi è già successo qualcosa di simile? Avete idea di cosa possa essere? Idee per risolvere?

Potrebbe essere il pannello, o il cavo a lui collegato (forse nella cerniera)

• Wow
Reactions: Vivussiana

Neapolale

Utente Attivo
423
97
sì è il pannello, forse il portatile è caduto oppure se lo tenevi in borsa hai sbattuto da qualche parte... hai centri di riparazione vicini?
Post automaticamente unito:

ovviamente per pannello intendo anche i connettori... ma se non apri non si può verificare. Un connettore si raddrizza, lo schermo puoi solo sostituirlo e la cifra per ripararlo sale.

• Wow

Frankie L.

Utente Attivo
314
97
CPU
i7-6700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 30C7
Hard Disk
1TD WD
RAM
8 gb 2166 Mhz
Scheda Video
gt 730
Scheda Audio
HD audio
Monitor
Sony TV BRAVIA
Alimentatore
250 w
Case
Lenovo case carino
Periferiche
Mouse e tastiera
Internet
eolo
Sistema Operativo
Windows 10

Hai rotto i cristalli liquidi del pannello. Sembra strano ma sei fortunato che si siano rotti solo in quella riga centrale.
Se provi a a fare un po' di pressione sulla parte rotta dello schermo, succede qualcosa?
Se succede qualcosa, tipo cambia colore, si espande. Allora hai rotto l'LCD che puoi comprare qui. L'installazione è molto semplice.

• Mi piace

Vivussiana

Nuovo Utente
16
1
Hai rotto i cristalli liquidi del pannello. Sembra strano ma sei fortunato che si siano rotti solo in quella riga centrale.
Se provi a a fare un po' di pressione sulla parte rotta dello schermo, succede qualcosa?
Se succede qualcosa, tipo cambia colore, si espande. Allora hai rotto l'LCD che puoi comprare qui. L'installazione è molto semplice.
Premendo non succede niente! Comunque forse ho ancora la garanzia di Unieuro dove lo ho acquistato! Oggi pomeriggio provo a sentirli per vedere che dicono!

Giacomo Furlan

Utente Attivo
328
84
CPU
AMD Ryzen 2700x @ 4.1 Ghz
Dissipatore
BeQuiet! SilentLoop 360mm
Scheda Madre
Gigabyte X470 AORUS Gaming 7 WIFI AMD X470
Hard Disk
Corsair MP500 480GB
RAM
G.Skill Trident F4-3600C16D-16GTZ 16GB DDR 4 @ 3466 Mhz (1.42V 14-15-15-15-36)
Scheda Video
MSI GeForce RTX 2080 Gaming X Trio
Scheda Audio
Focusrite Saffrire 6 USB
Monitor
AOC Professional U3477PQU 34" 21:9
Alimentatore
EVGA SuperNOVA 650 G3, 80 Plus GOLD 650W
Case
Sharkoon TG5
Sistema Operativo
Windows 10, Fedora 31
Se il difetto è nel cavo allora potrebbe ricadere nella garanzia, se invece è il display LCD ad essersi rovinato credo lo imputeranno ad una caduta.

• Wow

Vivussiana

Nuovo Utente
16
1
Se il difetto è nel cavo allora potrebbe ricadere nella garanzia, se invece è il display LCD ad essersi rovinato credo lo imputeranno ad una caduta.
Ho chiamato ora Unieuro ed effettivamente mi ha detto che se c'è da sostituire lo schermo dovrò pagarlo, anche se non mi ha detto che lo imputano ad una caduta... che poi non si dovrebbe presupporre che sia lo schermo difettoso anziché darmi automaticamente la colpa? :skept::skept:
Comunque visto quanto mi hanno sparato per cambiare eventualmente lo schermo (160-165 euro + iva) per un totale di circa 25 giorni in assistenza, direi che magari vedo prima i prezzi in giro in qualche negozio qui vicino...
Grazie a tutti! :thanks:

Entra

oppure Accedi utilizzando