RISOLTO Riga invisibile orizzontale dentro i giochi

• Autore discussione Autore discussione Utente 406783
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma giusto per capire, come mai nella mia precedente nvidia gt 1030 non esisteva alcun bug simile?

il tearing come spiegato in quei video non è un bug succede quando hai un montior inadeguato e gli fps si avvicinano al refresh massimo del monitor

Non è un bug è una situazione che può succedere su qualsiasi scheda va via attivando la sincronia

Se non vuoi più il tearing ci vuole un monitor più recente e una scheda più recente

Ok grazie della dritta, sicuramente la 960 gtx è migliore della 1030 gt, ma quest'ultima essendo nuova e con inferiori fps, magari il tearing non si presenta.

il resto dei giochi ne ho provati 4/5 e con il v-sync è tutto apposto... Anche se secondo me hai ragione... perde un po' di brillantezza , nella tv aveva un immagine più chiara e leggermente migliore.. il nuovo monitor hd è un must comunque.

Però attivando il v-sync perdo circa 20 fps nei game.. ma ho sentito parlare anche di g-sync, però non trovo la voce... e per via del monitor vecchio?

E' normale che perdi FPS, il v-sync alla fine è una specie di fps limit che li allinea alla frequenza in hertz del monitor.

E' normale che perdi FPS, il v-sync alla fine è una specie di fps limit che li allinea alla frequenza in hertz del monitor.
No alla fine non c'entrava nulla il monitor, ma bensi i driver non ufficiali.

Installando i nuovi driver ufficiali (dal sito ufficiale e non da geforce experience) ho risolto completamente.

Anche con v-sync disabilitato, non esiste nessun errore grafico.. vi confermo che anche su monitor vecchi dove l'entrata è VGA (ed ho dovuto comprare l'adattore HDMI) funziona tutto quasi uguale identico, certo nei monitor nuovi (come in tv) è leggermente più chiaro però cambia relativamente poco.

No alla fine non c'entrava nulla il monitor, ma bensi i driver non ufficiali.

Installando i nuovi driver ufficiali (dal sito ufficiale e non da geforce experience) ho risolto completamente.

Anche con v-sync disabilitato, non esiste nessun errore grafico.. vi confermo che anche su monitor vecchi dove l'entrata è VGA (ed ho dovuto comprare l'adattore HDMI) funziona tutto quasi uguale identico, certo nei monitor nuovi (come in tv) è leggermente più chiaro però cambia relativamente poco.

Non capisco perchè rispondi al mio messaggio, dato che quello che ho scritto rimane vero a prescindere dal tuo problema.

I driver di GeForce Experience sono sempre driver ufficiali (è un'applicazione nvidia ceh scarica driver nvidia, non esistono robe come nouveau su windows), quindi anche lì, boh, chissà che intendi.
Che poi GeForce Experience possa fare casini, questo è vero, in pratica hai semplicemente reinstallato i driver senza geforce experience.

Non capisco perchè rispondi al mio messaggio, dato che quello che ho scritto rimane vero a prescindere dal tuo problema.

I driver di GeForce Experience sono sempre driver ufficiali (è un'applicazione nvidia ceh scarica driver nvidia, non esistono robe come nouveau su windows), quindi anche lì, boh, chissà che intendi.
Che poi GeForce Experience possa fare casini, questo è vero, in pratica hai semplicemente reinstallato i driver senza geforce experience.
Hai ragione, quello che hai scritto tu è vero a prescindere, nessuno mette dubbio niente.

Però agli altri utenti, vi garantisco che i driver scaricati da NVIDIA GeForce experience , pesavano 150 mb in meno della versione ufficiale trovata nel loro sito, anche l'audio ora risulta più amplificato, eppure il numero di serie del driver è lo stesso identico.

Dunque , consiglio SOLO i driver che si trovano sul sito ufficiale, riconoscibili dall'interfaccia GUI leggermente meno recente di quella che ho trovato io sul loro programma.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro