RISOLTO Riga invisibile orizzontale dentro i giochi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,362
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ma giusto per capire, come mai nella mia precedente nvidia gt 1030 non esisteva alcun bug simile?

il tearing come spiegato in quei video non è un bug succede quando hai un montior inadeguato e gli fps si avvicinano al refresh massimo del monitor

Non è un bug è una situazione che può succedere su qualsiasi scheda va via attivando la sincronia

Se non vuoi più il tearing ci vuole un monitor più recente e una scheda più recente
 
U

Utente 406783

Ospite
Ok grazie della dritta, sicuramente la 960 gtx è migliore della 1030 gt, ma quest'ultima essendo nuova e con inferiori fps, magari il tearing non si presenta.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
il resto dei giochi ne ho provati 4/5 e con il v-sync è tutto apposto... Anche se secondo me hai ragione... perde un po' di brillantezza , nella tv aveva un immagine più chiara e leggermente migliore.. il nuovo monitor hd è un must comunque.

Però attivando il v-sync perdo circa 20 fps nei game.. ma ho sentito parlare anche di g-sync, però non trovo la voce... e per via del monitor vecchio?

E' normale che perdi FPS, il v-sync alla fine è una specie di fps limit che li allinea alla frequenza in hertz del monitor.
 
U

Utente 406783

Ospite
E' normale che perdi FPS, il v-sync alla fine è una specie di fps limit che li allinea alla frequenza in hertz del monitor.
No alla fine non c'entrava nulla il monitor, ma bensi i driver non ufficiali.

Installando i nuovi driver ufficiali (dal sito ufficiale e non da geforce experience) ho risolto completamente.

Anche con v-sync disabilitato, non esiste nessun errore grafico.. vi confermo che anche su monitor vecchi dove l'entrata è VGA (ed ho dovuto comprare l'adattore HDMI) funziona tutto quasi uguale identico, certo nei monitor nuovi (come in tv) è leggermente più chiaro però cambia relativamente poco.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
No alla fine non c'entrava nulla il monitor, ma bensi i driver non ufficiali.

Installando i nuovi driver ufficiali (dal sito ufficiale e non da geforce experience) ho risolto completamente.

Anche con v-sync disabilitato, non esiste nessun errore grafico.. vi confermo che anche su monitor vecchi dove l'entrata è VGA (ed ho dovuto comprare l'adattore HDMI) funziona tutto quasi uguale identico, certo nei monitor nuovi (come in tv) è leggermente più chiaro però cambia relativamente poco.

Non capisco perchè rispondi al mio messaggio, dato che quello che ho scritto rimane vero a prescindere dal tuo problema.

I driver di GeForce Experience sono sempre driver ufficiali (è un'applicazione nvidia ceh scarica driver nvidia, non esistono robe come nouveau su windows), quindi anche lì, boh, chissà che intendi.
Che poi GeForce Experience possa fare casini, questo è vero, in pratica hai semplicemente reinstallato i driver senza geforce experience.
 
U

Utente 406783

Ospite
Non capisco perchè rispondi al mio messaggio, dato che quello che ho scritto rimane vero a prescindere dal tuo problema.

I driver di GeForce Experience sono sempre driver ufficiali (è un'applicazione nvidia ceh scarica driver nvidia, non esistono robe come nouveau su windows), quindi anche lì, boh, chissà che intendi.
Che poi GeForce Experience possa fare casini, questo è vero, in pratica hai semplicemente reinstallato i driver senza geforce experience.
Hai ragione, quello che hai scritto tu è vero a prescindere, nessuno mette dubbio niente.

Però agli altri utenti, vi garantisco che i driver scaricati da NVIDIA GeForce experience , pesavano 150 mb in meno della versione ufficiale trovata nel loro sito, anche l'audio ora risulta più amplificato, eppure il numero di serie del driver è lo stesso identico.

Dunque , consiglio SOLO i driver che si trovano sul sito ufficiale, riconoscibili dall'interfaccia GUI leggermente meno recente di quella che ho trovato io sul loro programma.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili