DOMANDA riformattare pc con SSD

Pubblicità

carra

Utente Attivo
Reazioni
156
Punteggio
75
salve a tutti, vi chiedo se ci sono particolari accorgimenti da seguire prima di formattare un ssd e reinstallare il SO.
ho un vertex 3 128gb che ho settato come descritto nella guida per ottimizzarne le prestazioni, immagino che dopo aver riformattato dovrò rifare tutto perchè sono impostazioni che da Windows.
ho aggiornato il firmware appena preso l'ssd, a maggio, come consigliato per correggere gli svariati errori che affliggevano questo modello. sapete se ci sono altri aggiornamenti da fare? in caso li faccio prima o dopo aver formattato?

Controlla nel sito OCZ, se ci sono nuovi aggiornamenti installali prima di formattare. L'unico accorgimento che si può seguire prima di formattare è quello di fare un Secure Erase, puoi comodamente farlo dal Toolbox OCZ.

perfetto grazie!
ho visto che c'è il FW2.25 io ho il 2.15.
anche per il secure erase lo devo fare avviando il SO da un altro disco vero? win8 va bene comunque? ce l'ho già instalalto sull'altro HDD..
avere win8 come SO unico secondo te è una buona cosa o meglio che tengo il 7?

Se non sbaglio esiste una versione della Toolbox di OCZ che si basa su di una distribuzione Linux: con questa versione puoi creare un cd, avviare il pc dal cd e operare direttamente sul disco SSD senza problemi.
Su Windows 8 ognuno ha le sue opinioni, esteticamente può piacere o meno; quello che è certo, è che si tratta di un ottimo prodotto, per quanto ho potuto verificare finora. Molti, a causa del nuovo menu Start e della relativa interfaccia, lo detestano senza guardare oltre, ma dopo un paio di settimane di utilizzo posso dirti che in poco tempo ci si prende la mano e non ci si fa più caso, come non si fa più caso alla mancanza del pulsante start e ad altre cose; la gestione e l'efficienza del trasferimento file è migliore di Windows 7, e molto utile è anche la funzione Cronologia file, e sono solo un paio di esempi. Personalmente non tornerei più indietro, anche se ho molto rispetto per Windows 7, visto che l'ho usato per due anni con soddisfazione.

Ultima modifica:
l'ho instrallato prima del tuo commento.. è qualche ora che ci smanetto.. sai che ti dico? che mi piace un sacco!
anche io ero uno di quelli che a primo impatto l'hanno rifiutato: l'avevo messo su un altro HD, ma non l'ho praticamente mai usato!
avendolo come SO principale lo devo usare per forza e, anche se subito ho trovato qualche "rallentamento", devo dire che non mi sono assolutamewnte pentito.
ho visto che è molto più veloce con le operazioni di files ;)
grazie comunque per la dritta! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro