riflessione con voi, cover cellulare standard o a portafoglio/libro per protezione urti/cadute ?

Pubblicità

ska88

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
61
ciao ragazzi, in sostanza come un pò a tutti accade, il cellulare nel corso del tempo fa svariate cadute dalle tasche, ho notato che dal mio ultimo telefono in possesso (nova 5t) che le dimensioni dei cell con gli anni che avanzano tendono sempre ad ingrandirsi .....il fatto è che nei miei cellulari precedenti al nova 5t, nonostante le cadute le abbiano sempre subite, gli schermi reggevano molto meglio le botte prese.....vuoi che probabilmente erano più piccoli i telefoni e quindi forse anche meno soggetti a crepe con le cadute......infatti mi ritrovo il mio nova 5t abbastanza martoriato attualmente sotto questo aspetto. Premetto che ho sempre usato cover standard protettive e che addirittura nel nova 5t ho usato pure il vetro protettivo, ma appunto da ora in poi vorrei evitare il vetro ed orientarmi invece su di una cover a portafoglio, sperando che il tel sia effettivamente più protetto in caso di cadute rispetto alla cover classica che copre solo il retro.......che dite ?

dico questo ovviamente in virtù del fatto che a breve prendo il cell nuovo e sarà inevitabilmente ancora un pò più grande del mio nova5t, perciò vorrei partire con la marcia giusta in termini di protezione (ossia rendendolo meno soggetto a crepe ).....quindi cover a portafoglio yes or not ? fatevi sotto !

Ultima modifica da un moderatore:
Le cover a portafoglio proteggono bene solo se chiuse ma ovviamente la grande maggioranza dei casi in cui può cadere e' quando e' in uso ossia e' aperto... E in quel caso la protezione lato schermo e' quasi nulla ed essendo il lato schermo piu pesante del lato cover, se case e' quasi certo cada dal lato schermo...

Quindi decisamente meglio le cover classiche, possibilmente le piu spesse e grosse ragionevolmente reperibili

Di ottima fattura quelle di marca spigen ma disponibili solo per pochi modelli

nel mio caso il telefono cade quando è in tasca, quasi mai caduto duante l'utilizzo, considera questo.

Ciao! Personalmente a me non piacciono le cover a Libro...! sono ingombranti e poi con la Linguetta di chiusura è scomodo nell'utilizzo in generale Apri/chiudi....! Ho sempre utilizzato Cover classiche di marche blande, tipo Xlevel ecc con vetro temprato acquistato nell Amazzonia...! Non ho mai avuto problemi, anche attualmente con Iphone 13Pro dal 2021...!

Consiglio, quando possibile, di utilizzare magari un marsupio/borsellino, (ci sono anche quelli di piccole dimensioni) per portarsi appresso lo smartphone, portafoglio e chiavi di casa....!
L'estate, se la cosa risulta Anti-estetica.... io cerco sempre di avere una felpa con tasche dotate di cerniera di chiusura.... oppure nelle tasche dei jeens, non mi è mai caduto lo smartphone....!

Secondo me comunque puoi fare quello che vuoi, ma indipendendtemente dalla cover che utilizzi, sono anche le tue abitudini, luoghi che frequenti e le modalità di caduta che implicano poi danni più o meno seri dopo una caduta....! A me è ancora caduto per esempio a terra, lato schermo oppure è successo un Volo dalle scale di casa.... ma senza conseguenze per fortuna....! Ma in generale sto molto attento....!

Io uso cover a portafoglio in pelle sintetica e mi hanno salvato il telefono molte volte. Detto questo, il vetro temperato ci vuole sempre e comunque.

la cover libro è più sbatti della classica inevitabilmente però vorrei almeno fare un tentativo per curiosità. esistono siti che permettono di creare cover di buona qualità a livello di materiali e anche di personalizzarle nei colori/immagini ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro