PROBLEMA Rifiuto tecnico da parte di FASTWEB

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giovanni De Stefano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,

Una ventina di giorni, chiamo SKY e chiedo informazioni per quanto riguarda l'offerta HOME PACK FULL. Mi dicono che posso attivarla e considerando il risparmio (20€ al mese), non ci penso due volte a dare l'ok per l'attivazione. Oggi ricevo la chiamata da parte di Fastweb che mi dice che non è possibile attivare la linea a causa di un rifiuto tecnico. Io abito in una zona centrale della città, sono in ULL, prendo una 20Mb ed entro la fine dell'anno la mia zona sarà coperta dalla Fibra a 100mb, abito a pochissimi metri dalla SEDE CENTRALE di FASTWEB e adesso ? Non è possibile attivare la linea ? Ma com'è possibile ? Nel mio condominio ci sono persone che hanno Fastweb senza problemi, cosa può mancare alla mia abitazione per non riuscire ad avere la linea ? Con Telecom non ci sono problemi, per anni ho avuto un segnale senza alcun problema, cosa può mancare a Fastweb per darmi il segnale ? Perchè Telecom sì e Fastweb no ? Sapete darmi una spiegazione ?

Grazie in anticipo!

Ciao,

non è raro incappare in K.O. tecnici come questo.
Di solito ciò accade quando un gestore ULL termina le coppie disponibili sul DSLAM (cioè l'apparato in Centrale al quale fisicamente sono collegati i doppini telefonici e che eroga le connessioni alle utenze ivi attestate).

Se non ci sono coppie libere, e nessun cliente dà disdetta, o il gestore provvede ad ampliare le porte libere, oppure, come nel tuo caso, non possono attivarti alcunché.

Per avere un quadro più accurato della situazione della tua Centrale di zona, vai su Verifica Copertura ADSL / HDSL e posta uno screenshot.

Una precisazione: Fastweb, Infostrada, Tiscali e compagnia cantando non dispongono di "loro" Centrali.
Le Centrali sono di proprietà esclusiva di Telecom Italia. Stop.
Gli altri operatori hanno solo uno spazio riservato all'interno della struttura definito "Sala OLO" nel quale hanno i loro DSLAM installati.

Altra cosa: posta i valori di linea rilevati dal tuo modem.
Così possiamo renderci conto meglio della situazione attuale.

Saluti. :)

Ultima modifica:
Se posso mi inserisco pure io in quanto mi capitò una cosa analoga.
A dicembre del 2013 sottoscrissi un contratto con fastweb per internet a fibre ottiche, ma i tecnici venuti a casa per mettermela dovettero alzare bandiera bianca dicendomi che erano impossibilitati a montarla.

Ora usando quel sito e mettendo i miei dati, viene fuori:

2qk8eth.jpg

questo significa che cosa? non ho possibilità di avere internet veloce a casa??

A dicembre del 2013 sottoscrissi un contratto con fastweb per internet a fibre ottiche, ma i tecnici venuti a casa per mettermela dovettero alzare bandiera bianca dicendomi che erano impossibilitati a montarla.

questo significa che cosa? non ho possibilità di avere internet veloce a casa??

Ciao,

semplicemente che la tua Centrale di appartenenza non è coperta dalla fibra. :)

Sei davvero sicuro che avrebbero dovuto installarti la fibra ottica? :oogle:

Ad ogni modo, in caso di ADSL, vale quanto ho scritto per l'utente sopra.

Comunque, dovresti aprire un tuo Thread... Qui sei OT. ;)

Ciao,

semplicemente che la tua Centrale di appartenenza non è coperta dalla fibra. :)

Sei davvero sicuro che avrebbero dovuto installarti la fibra ottica? :oogle:

Ad ogni modo, in caso di ADSL, vale quanto ho scritto per l'utente sopra.

Comunque, dovresti aprire un tuo Thread... Qui sei OT. ;)
No, quella è la copertura Telecomitalia, non Fastweb.

No, quella è la copertura Telecomitalia, non Fastweb.

Si, lo so bene. ;)
Infatti ho scritto "copertura della Centrale" sottinteso Telecom Italia (visto che sono di loro esclusiva proprietà e Ovus et similia restituiscono il risultato solo per quanto riguarda l'ex monopolista). :patpat:

Poi ho fatto una domanda specifica all'utente perchè è probabile che qualche "fenomeno" dei Call Center gli abbia promesso la "famosa fibra" e invece altro non era che l'ADSL a marchio Fastweb... Al telefono ne dicono di tutte ("le nostre centrali", "i nostri cavi", ecc...). :asd:

Poi, se davvero nel luogo di residenza di Zubir c'è la fibra e non gliel'hanno attivata per problemi tecnici, allora è un altro paio di maniche...

.....

ma perche' hai nascosto i dati della centrale per poi chiederci un parere :grat:? comunque molto semplicemente se a Luglio 2014 la tua zona di Bologna(San Felice) non e' ancora coperta dalla fibra (la percentuale di copertura e' fra 0-30%) come hanno fatto a Dicembre 2013 ad offrirtela? Bologna copertura rete Fibra FASTWEB ...
molto probabilmente e' il solito discorso dell'attivare un abbonamento adsl per poi passare entro 6 mesi alla fibra :asd:, riprova a Settembre

Esatto, il 31-12-13 per essere precisi mi sono presentato in via d'azeglio a Bologna per internet veloce e mi hanno offerto la FIBRA dicendomi che nella mia zona vi era copertura e quindi sottoscrissi un contratto con Loro.
2 giorni dopo i tecnici, dopo una manfrina di 2 ore, mi hanno detto non riuscire ad installarmela non sò per quale motivo e mi hanno detto che sarei stato contattato per il tecnico che sarebbe venuto poi a montarmi l'adsl a casa.
Io mi sono fatto due conti in tasca, ho alzato la cornetta e ho fatto cadere in un nano secondo il contratto..in quanto io avevo firmato per avere un cavallo e non una gallina.

Ad oggi però rimango senza internet veloce. Abito appena fuori le mura di porta san felice a Bologna, diamine possibile che non possa avere internet veloce a casa?

che devo fare? rivolgermi ad un'esorcista?

Si, lo so bene. ;)
Infatti ho scritto "copertura della Centrale" sottinteso Telecom Italia (visto che sono di loro esclusiva proprietà e Ovus et similia restituiscono il risultato solo per quanto riguarda l'ex monopolista). :patpat:

Poi ho fatto una domanda specifica all'utente perchè è probabile che qualche "fenomeno" dei Call Center gli abbia promesso la "famosa fibra" e invece altro non era che l'ADSL a marchio Fastweb... Al telefono ne dicono di tutte ("le nostre centrali", "i nostri cavi", ecc...). :asd:

Poi, se davvero nel luogo di residenza di Zubir c'è la fibra e non gliel'hanno attivata per problemi tecnici, allora è un altro paio di maniche...

Si si, lo so che ai call center ne dicono di tutti i colori, ma era solo per dirti che la copertura FTTH/FTTS di Fastweb è diversa ;)

Si si, lo so che ai call center ne dicono di tutti i colori, ma era solo per dirti che la copertura FTTH/FTTS di Fastweb è diversa ;)

Tranquillo. :birra:

Ho avuto FW per 4 anni e sono dovuto fuggire...! :asd:

E' come avevo intuito: gli hanno offerto la fibra (che non può ancora avere) solo per stipulargli il contratto.
Poi hanno mandato in K.O. la pratica cercando di rifilargli la classica ADSL. :shutup:

- - - Updated - - -

Esatto, il 31-12-13 per essere precisi mi sono presentato in via d'azeglio a Bologna per internet veloce e mi hanno offerto la FIBRA dicendomi che nella mia zona vi era copertura e quindi sottoscrissi un contratto con Loro.
2 giorni dopo i tecnici, dopo una manfrina di 2 ore, mi hanno detto non riuscire ad installarmela non sò per quale motivo e mi hanno detto che sarei stato contattato per il tecnico che sarebbe venuto poi a montarmi l'adsl a casa.
Io mi sono fatto due conti in tasca, ho alzato la cornetta e ho fatto cadere in un nano secondo il contratto..in quanto io avevo firmato per avere un cavallo e non una gallina.

Ad oggi però rimango senza internet veloce. Abito appena fuori le mura di porta san felice a Bologna, diamine possibile che non possa avere internet veloce a casa?

Lascia perdere FW.

Io rientrerei in Telecom, visto che non hai avuto problemi nel corso degli anni. ;)

Io rientrerei in Telecom, visto che non hai avuto problemi nel corso degli anni. ;)

Forse non mi sono spiegato :grat:

NON ho MAI avuto la ADSL a casa. Ho sempre navigato con offerte imbarazzanti della vodafone tramite chiavetta.
Di TELECOM ho solamente il numero fisso.

Io sono di bologna, e ho stipulato il contratto di fastweb con sky. Mi avevano detto che sarei stato raggiunto dalla fibra a 100 mega e cosi è stato, prima avevo l'adsl di telecom e pagando una 20 mega viaggiavo a 7. Quindi per quello che mi riguarda, sono più che soddisfatto. Scusate l'ot

Forse non mi sono spiegato :grat:

NON ho MAI avuto la ADSL a casa. Ho sempre navigato con offerte imbarazzanti della vodafone tramite chiavetta.
Di TELECOM ho solamente il numero fisso.

Si scusa. Hai ragione.
Ho confuso la tua situazione con quella dell'utente titolare del thread! :cav:
Te l'avevo detto di aprirne uno tuo...! :bllurk:

Guarda, io ti consiglio di valutare altre compagnie.
Infostrada se sei in ULL dicono che vada molto bene. Ma, attento che anche loro hanno le riqualifiche...! :shutup:
Altrimenti Telecom.

Ciao. :)

...... Abito appena fuori le mura di porta san felice a Bologna, diamine possibile che non possa avere internet veloce a casa?

ma hai visto la mappa della copertura Fastweb che ti ho linkato? la tua zona OGGI non e' ancora coperta, non il 31.12.2013(ma all'epoca non ti dissero che ti avrebbero attivato l'opzione fibra entro i 6 mesi ? ti proposero direttamente la fibra quando nemmeno loro che risiedono nella stessa tua area la potevano avere :shutup:?), basta che ti sposti dall'altra parte di via Sabotino o di Via de' Carracci e senza bisogno dell'esorcista avrai la fibra a 100mb :utonto:, e' una questione di armadi non ancora abilitati, la tua zona (fra l'altro interessa pure l'area stazione ferroviaria Bologna Centrale di Piazza delle Medaglie d'Oro, non esattamente un posto sperduto nelle campagne :shocked:) non e' stata ancora abilitata ma i lavori procedono, vai qui AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb e metti i tuoi dati (fai F5 se dovesse dare errore) per esempio in questo momento in Via D'Azeglio e' attiva la fibra fino a 100mb con l'opzione UltraFibra, la situazione e' in divenire per cui o eventualmente aspetta fino a Settembre (tanto con Agosto di mezzo sarebbe comunque lo stesso) oppure attivati la fibra 30mb di Telecom ...

..non e' stata ancora abilitata ma i lavori procedono, vai qui AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb e metti i tuoi dati (fai F5 se dovesse dare errore) per esempio in questo momento in Via D'Azeglio e' attiva la fibra fino a 100mb con l'opzione UltraFibra, la situazione e' in divenire per cui o eventualmente aspetta fino a Settembre (tanto con Agosto di mezzo sarebbe comunque lo stesso) oppure attivati la fibra 30mb di Telecom ...

ecco qua i risultati:
2cwztv.webp

come si devono leggere ora?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro