Rifaccio la domanda: Web - Office e porte usb 3.2 e usb-C

Pubblicità

vincenzo ugo

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
26
buongiorno a tutti,
Si ne avevo già parlato, ma forse in un momento di avarizia ho scritto circa 200 euro ERRORE
ok chi sa consigliarmi un PC meglio se mini o piccolo che non deve avere grandi caratteristiche ma deve:
-arrivare con w11 installato e funzionante
-poter stare acceso molto a lungo
-collegarsi al web via ethernet
-avere almeno una porta USB-C e alcune porte USB 3.2
-reggere discretamente gli impegni grafici ordinari (no gaming)

il prezzo conta ma è secondario al fatto che arrivi e lo possa usare senza dannarmi per l'eternità come mi succede sovente con il PC nuovo che sembra una trappola per incitare i blasfemi

Un grazie ai consiglieri, se abita su Amazon, citerò la fonte

hai proprio necessità di windows? da unieuro è a 400€, è un prodotto che accendi e non spegni più, con i 15w di picco e su cui puoi editarci video
se proprio vuoi avere windows, vai su questo

Grazie mr_loco.
Non ho nulla contro Apple ma da da oltre 30 anni macino (letteralmente) solo PC dal DOS in poi e anche se non lo amo non riesco a cambiare da Windows.
Ovviamente prima di disperarmi e rompere le scatole ho spulciato amazon e ho trascurato il Beelink perchè mi sembrava scarsino a porte USB: tu sai se quelle posteriori son USB 3.2 ? se no proverò a chiedere sul sito ma sono lenti a rispondere

comunque secondo te il Beelink può stare acceso qualche giorno di fila?

Non ho nulla contro Apple ma da da oltre 30 anni macino (letteralmente) solo PC dal DOS in poi e anche se non lo amo non riesco a cambiare da Windows.
guarda qualche video, se ne fai un utilizzo base, cambierà veramente poco rispetto a windows
Ovviamente prima di disperarmi e rompere le scatole ho spulciato amazon e ho trascurato il Beelink perchè mi sembrava scarsino a porte USB: tu sai se quelle posteriori son USB 3.2 ? se no proverò a chiedere sul sito ma sono lenti a rispondere
sono 3.0 10Gbs, per le 3.2 devi andare su un prodotto con cpu più recente e li i costi salgono, tipo questo, ha 2 porte 3.2 frontali e 1 usb 4 type c dietro
cosa devi spostarci con le porte 3.2?
comunque secondo te il Beelink può stare acceso qualche giorno di fila?
io ho un mini pc acceso da settembre ed è anche senza brand

ho una decina fra HDD e SSD con qualche migliaio di film principalmente scaricati da p2p (maniaco compulsivo) più altri per grafica musica ecc. e gli spostamenti per varie ragioni sono massicci.

comunque almeno sono 3.0, con il PC HP datatello che uso ora per questi lavori quasi sempre lavoro a 40 mb che è mortale
secondo te con collegamento diretto fra USB c e USB 3 due SSD ce la fanno a lavorare con quei 150 Mb che io considero decenti ?

scusa , ma la mia guerra con gli USB sorretta da una certa ignoranza è ormai epica

Bene, non voglio abusare di te ma se come smanettone sono meno che passabile sulla questione USB non ho probabilmente capito un nulla,

allora
gli SSD promettono velocità che la luce si andrebbe a nascondere, poi gli HDD che comunque dovrebbero "andare" a 300 mb
ovvio che ho acquistato dei cavetti di buona qualità e uso un hub atolla alimentato per i casi di smistamento su più dischi

fino ad ora con due SSD collegati allo stesso pc sono riuscito a raggiungere i 300 mb (e questo mi va bene. quello che non voglio è che indipendentemente da cosa gli "attacco" quello che scarico dal web si trasferisca poi seeempre a 40 mb circa

Allora USB 3,2 serve solo per incarichi speciali tipo CIA?

Se non hai voglia di spiegarmi tutto ti capisco, caso mai puoi indirizzarmi su qualche articolo per principianti tipo "tutto quello che avreste voluto sapere sull'USB e non avete mai osato chiedere" 😰

comunque almeno sono 3.0, con il PC HP datatello che uso ora per questi lavori quasi sempre lavoro a 40 mb che è mortale
secondo te con collegamento diretto fra USB c e USB 3 due SSD ce la fanno a lavorare con quei 150 Mb che io considero decenti ?

Ciao! Nel tuo caso, io mi avvalerei soltanto di SSD M.2 NVMe ad alte prestazioni, utilizzati tramite apposito Caddy e cavo idoneo....!
Se devi trasferire spesso file molto pesanti, l'unica soluzione sono gli NVMe , oppure utilizzare solo archivi Cloud con connessione a cavo e un contratto FIBRA

cosa intendi con questa frase? E' ovvio che quello che scarichi dal web, andrà sempre alla velocità massima della tua connessione...!
O forse ho capito male io, cosa intendi....!
si Painterand87, mi sono spiegato male: con fibra TIM (cara) scarico bene sull'SSD del PC ma poi devo trasferire il bottino su HDD e adesso su SSD esterni per poi vederli dal PC adibito all'home cinema e se il bottino è stato grosso il tempo di trasferimento si allunga, inoltre quando gli HDD cominciano a mostrare i primi sintomi di vecchiaia "copio" i quasi 2 TB su un nuovo SSD
Ringrazio anche te per la dritta ma vorrei evitare il bricolage hardware non solo per il costo e la piccola ma rischiosa difficoltà ma anche perchè ho acquistato 5 o 6 SSD da 2 TB e vorrei utilizzarli - sono tutto di marca (crucial e Lexar) e spero si possano usare bene

con la stessa cifra di 6 SSD ci prendevi un NAS con un paio di dischi da 8Tb e usavi la cartella di rete come disco per salvare direttamente i file scaricati

con la stessa cifra di 6 SSD ci prendevi un NAS con un paio di dischi da 8Tb e usavi la cartella di rete come disco per salvare direttamente i file scaricati
vero non sei il primo a dirmelo ma quando Windows si chiamava xp ho acquistato un NAS di 4 HDD (se ricordo bene da 500 G cad con salvataggio di sicurezza. Non te la farò lunga ma sono invecchiato di un'era in un anno di travagli, sostituzioni di HDD blocchi e quant'altro,
mi è rimasta una forma di allergia al NAS che sono sicuro oggi andranno benissimo ma quando li vedo mi gratto ancora dappertutto.

Comunque mi sono convinto ad acquistare il mini come da tuo consiglio (confermami che basta cliccare il tuo link per accreditarti su Amazon= perchè risolverebbe i problemi di età dell'HP e anche di spazio poi vedrò come vanno le cose con il trasferimenti

grazie a tutti e due

Pubblicità
Pubblicità
Indietro