DOMANDA Rifaccio la domanda ... Così , è una buona configurazione ?

Pubblicità
pfff se è tutto quello il problema...

Non capisco perchè vuoi avere necessariamente ragione. Hai cappellato consigliando RAM con frequenza non supportata dalla scheda madre e basta stop. Ora insisti dicendo che anche queste vanno bene, ma ci sono in vendita RAM che NATIVAMENTE vanno a 1600 MHz senza stare a configurarsi tutto da soli.

e concludo l'OT.

Non capisco perchè vuoi avere necessariamente ragione. Hai cappellato consigliando RAM con frequenza non supportata dalla scheda madre e basta stop. Ora insisti dicendo che anche queste vanno bene, ma ci sono in vendita RAM che NATIVAMENTE vanno a 1600 MHz senza stare a configurarsi tutto da soli.

e concludo l'OT.
Non voglio avere ragione.
La stai facendo complicata tu :asd:

"configurarsi tutto da soli" sono 5 parametri :asd:

Puncher, il dissipatore è questo : Dissipatore CPU Raijintek Rhea 92mm Intel 1150/1155/1156 .

- - - Updated - - -

Slay-Jako , certo che proverò a giocare anche su quei tipi di giochi !
la CPU : i54670 ---- ok
il dissipatore : raijntek themis ---- ok
scheda madre: asrock h87 ----- ok
alimentatore : sia il berlin 630 che xfx 550 , non sono modulari ! Ne voglio uno modulare ..
CONSIGLIAMENE UNO TU , L'IMPORTANTE CHE SIA MODULARE!!!
ram: crucial ballistix ---- ok
vga: deve avere anche un uscita VGA , poiché il mio schermo del pc non ha l'entrata hdmi !
CONSIGLIAMENE UNA TU , CON QUESTI REQUISITI...
l'Ssd : mi hai convinto lo toglierò ... E lo prenderò in futuro !!
l'HDD : WD blue da 1TB
masterizzatore : LG da 16€

mi hai dato dei consigli utilissimi !
grazie di cuore .

per l'alimentatore allora prendi l'antec oppure enermax thriatlor da 550w altri validi non mi vengono in mente..la vga secondo me o predni la msi o la asus da me citate sopra perchè visto che vorrai giocare a giochi più prestanti con la 260x non puoi spingerli tanto invece con la 270x spendendo qualcosa di più hai sicuramente di più ed hai una vga valida che ti permette di giocare a tutto(certo a crysis 3 tutto al max non di sicuro) e per le prese ha 1 hdmi una displayport(mi pare che serva per i mac) 1 DVI-I e una DVI-D quindi basta che vai da euronics e simili per prenderti un adattatore dvi\vga cosi non hai nessun problema di compatibilità(potrebbe anche essere presente nella scatola)..cosi giochi bene e hai un pc buono di tutto rispetto..altro consiglio da prendere in considerazione..più in la vedendo che il tuo schermo non è propio recentissimo consiglio di cambiarlo per non spendere molto con un asus VS239H un buon schermo ips che si trova benissimo sui 150€ che sicuramente ti offre qualcosa in più del tuo e userai la porta hdmi della vga sicuramente molto migliore della vga..se avrai possibilità e vuoi avere uno schermo al top per gioco e resto asus VG248QE..144hz di frequenza di aggiornamento più altre belle funzionalità quindi la sfrutterai ancora di più la 270x e tra 60hz e 144hz c'è un cambio come dal giorno alla notte e ti dirai ma perchè non l'ho fatto prima?!il costo in questo ultimo periodo è diminuito e adesso sull'amazonne lo puoi trovare a 290€(prima era sopra i 300€)..si non è abbordabilissimo come prezzo lo so però vale tutti i soldi spesi e ti si aprirà un mondo nuovo(soprattutto nel gaming e avere un buon refresh aiuta in gaming come in bf4)..felice di averti aiutato e risolto qualche dubbio

L'Enermax Thriathlor costa troppo per quello che vale. E con una R9 270X di un monitor a 144 Hz non ci fai niente. Cioè, tu compreresti un monitor da 300€ per una GPU da 150€ ?!? :asd:

basta e avanza una 280

Almeno nei giochi più recenti non genera un framerate così elevato da giustificare un refresh alto. Monitor del genere sono a loro agio con config. multi gpu top di gamma (es. GTX 780) che riescono a tirare fuori tanti fps e sfruttano i 144 Hz di refresh. Se ho una scheda video che mi fa 40-50 fps già è troppo un semplice 60 Hz.

Ultima modifica:
Almeno nei giochi più recenti non genera un framerate così elevato da giustificare un refresh alto. Monitor del genere sono a loro agio con config. multi gpu top di gamma (es. GTX 780) che riescono a tirare fuori tanti fps e sfruttano i 144 Hz di refresh. Se ho una scheda video che mi fa 40-50 fps già è troppo un semplice 60 Hz.

si si questo lo so ma uno se non ha una scheda top di gamma non va a mettere tutto al max cosi va a scalare nei dettagli in modo da avere un framerate più alto..io avevo consigliato infatti un ips per lui poi magari se già pensa che prenderà una vga migliore più in la se la gode meglio con un 120\144hz

Pubblicità
Pubblicità