- 472
- 82
- CPU
- Intel Core i5-13600K
- Dissipatore
- ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
- Scheda Madre
- ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
- HDD
- Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
- RAM
- 32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
- PSU
- NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
- Case
- Corsair 275R Airflow, White
- Periferiche
- Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
- OS
- Windows 11 Pro
Buonasera,
ho reperito nello scantinato una vecchia stampante Epson Stylus SX110 in buone condizioni, con i due cavi necessari al suo collegamento alla corrente ed al PC, e poichè non l'ho mai testata avendola ricevuta in regalo, ho deciso di farlo per la prima volta. Ho notato immediatamente che la stampante era avvolta dall'umidità, anche internamente, e ho provveduto a rimuoverla con un comune panno. Ho collegato la stampante, ho provveduto a scaricare ed aggiornare tutti i driver e i programmi possibili dal sito ufficiale del produttore, e la stampante viene riconosciuta perfettamente dal computer.
Premetto che non possiedo nè cartucce nè carta, quindi non ho modo di fare una stampa di prova, ma farò in modo di procurarmeli. Ho avviato la stampante e si accende, ma segnala scarso inchiostro; ho inserito un foglio nello scanner e ho premuto l'apposito tasto sulla stampante, il foglio sembra essere stato scannerizzato dal suono ma non ho idea di dove trovare il risultato su computer, e per qualche ragione il programma Epson Scan non funziona.
Alla luce di tutto ciò, come posso verificare l'effettivo funzionamento della stampante, finché non mi sarò procurato carta ed inchiostro? Esiste qualche tool che esegue una diagnostica della stampante? Dovrei schiacciare un po' tutti i tasti per sentire se la stampante emette dei suoni? Vi prego di aiutarmi poichè avere una stampante in casa mi farebbe davvero comodo, a costo 0 poi ancora di più!
ho reperito nello scantinato una vecchia stampante Epson Stylus SX110 in buone condizioni, con i due cavi necessari al suo collegamento alla corrente ed al PC, e poichè non l'ho mai testata avendola ricevuta in regalo, ho deciso di farlo per la prima volta. Ho notato immediatamente che la stampante era avvolta dall'umidità, anche internamente, e ho provveduto a rimuoverla con un comune panno. Ho collegato la stampante, ho provveduto a scaricare ed aggiornare tutti i driver e i programmi possibili dal sito ufficiale del produttore, e la stampante viene riconosciuta perfettamente dal computer.
Premetto che non possiedo nè cartucce nè carta, quindi non ho modo di fare una stampa di prova, ma farò in modo di procurarmeli. Ho avviato la stampante e si accende, ma segnala scarso inchiostro; ho inserito un foglio nello scanner e ho premuto l'apposito tasto sulla stampante, il foglio sembra essere stato scannerizzato dal suono ma non ho idea di dove trovare il risultato su computer, e per qualche ragione il programma Epson Scan non funziona.
Alla luce di tutto ciò, come posso verificare l'effettivo funzionamento della stampante, finché non mi sarò procurato carta ed inchiostro? Esiste qualche tool che esegue una diagnostica della stampante? Dovrei schiacciare un po' tutti i tasti per sentire se la stampante emette dei suoni? Vi prego di aiutarmi poichè avere una stampante in casa mi farebbe davvero comodo, a costo 0 poi ancora di più!