Riesco a fare un po' di oc?

Pubblicità

Never Walk alone

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
53
La rx 590 sapphire edizione speciale, possibili falla salire sui 1600 MHz?
Riguardante invece il ryzen 2600, ho visto con il bost automatico e aprendo hw ha raggiunto 4160 mhz, mo non capisco, se il bost automatico non dovrebbe fermarsi a 3800 MHz?
Il pc che vedete in firma! B450 arous m, corsair vegance 650m 80plus de.
Riuscirei a fare un po 'di oc manuale e quando ?
Noctua nh-u12s doppia ventola regerebbe?
Alimentatore reggerebbe?

La rx 590 sapphire edizione speciale, possibili falla salire sui 1600 MHz?
Riguardante invece il ryzen 2600, ho visto con il bost automatico e aprendo hw ha raggiunto 4160 mhz, mo non capisco, se il bost automatico non dovrebbe fermarsi a 3800 MHz?
Il pc che vedete in firma! B450 arous m, corsair vegance 650m 80plus de.
Riuscirei a fare un po 'di oc manuale e quando ?
Noctua nh-u12s doppia ventola regerebbe?
Alimentatore reggerebbe?

La Gigabyte è un ottima scheda e ha un bel bios, ma questa qua non è indicata per overclock

4160mhz non è male come boost, anche se è un pò strano perchè il ryzen 2600 dovrebbe arrivare al massimo a 3900 o 4000. Comunque se non ci sono problemi particolari di stabilità o di prestazioni lascerei tutto cosi come sta :ok:

4160mhz non è male come boost, anche se è un pò strano perchè il ryzen 2600 dovrebbe arrivare al massimo a 3900 o 4000. Comunque se non ci sono problemi particolari di stabilità o di prestazioni lascerei tutto cosi come sta :ok:
Infatti questo è il punto , farò un po' di sezioni gaming e via dicendo, per vedere quanto toccherà! Per la gpu?
Sta sta qualche errore? c'è ha toccato (sono appena uscito dalla sezione game e mi ritrovo) 4704mhz

Allegati

• IMG_20190222_203328.webp
    IMG_20190222_203328.webp
    4 MB · Visualizzazioni: 85
Ultima modifica:
Infatti questo è il punto , farò un po' di sezioni gaming e via dicendo, per vedere quanto toccherà! Per la gpu?
Sta sta qualche errore? c'è ha toccato (sono appena uscito dalla sezione game e mi ritrovo) 4704mhz
Finché non rilevi crash o temperature alte puoi stare tranquillo. Se poi vuoi stare ancora più sicuro installati cam è imposta il limite di temperatura così ti scatta il suono se superi le temperature mentre stai in game.

Inviato da AGS-W09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Aspetta, quello è hwmonitor che con ryzen non è molto preciso. Usa hwinfo che è un'altra utility di monitoraggio.

Ha raggiunto guardando con hwinfo 4000mhz, senza che io toccavo nulla! Vi farò sapere più precisamente. C'è qualche software per vedere in game quando velocità sta usando la Cpu e gpu?

Puoi usare la modalità finestra ad una risoluzione un pò più bassa dello schermo per monitorare le frequenze mentre giochi, sempre con hwinfo.

Ti anticipo già che le frequenze della cpu in game saranno un pò basse, perchè i ryzen non x hanno un boost più limitato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro