DOMANDA Riesco a fare CAD 2D e 3D e a giocare a qualcosa di serio?

Pubblicità
La scheda madre mi piace ma non ha l'usb 3.0 e l'alimentatore con il case me lo fornisce un amico. Per il resto ram e e cpu mi aggradano.

P.s.
Ho apportato modifiche alla mia risposta ma non avevo notato che la tua mi antecedeva di 4 min. Quindi ricontrollala in caso

Ordine rivisto e corretto.
Generic - Hard Disk interno, 320 GB SATA, 1 anno di garanzia: Amazon.it: Informatica
+

28-01-2016 0-14-17.webp

In questo modo la scheda madre e' proprio come dicevi tu.

Non per offendere l'amico,
ma l'alimentatore, meglio se prendi quello che ti stiamo consigliando noi, un 300-350w veri, non vorrai mettere un'altra porcata.

Nota bene: da quest' altro sito, spedizione a 5 euro per questi giorni,
quindi incredibilmente rientri nei 200 euro con la scheda madre migliorata e anche l'hard disk da 320Gb di amazon WH.

Che ne pensi? Un miracolo :)

Ultima modifica:
1) con questa scheda madre perderei l'HDMI, giusto?
2) Non avrei una GPU integrata inferiore e quella precedente?

Leggi, ho rifatto tutto,
ora e' perfetto.

La GPU e' integrata nel processore, quella resta ovviamente la stessa.

Questa sk madre nuova da quest'altro sito ha HDMI, USB 3 e SATA 3. Il bello e' che l'ho trovata a meno dell'altra, e anche le spese di spedizione sono minori da qui,

con hard disk e tutto son 200 euro puliti.

Le ram a 1600 castrano la iGPU dell'APU.. Insomma, già non si riesce a fare il dual channell, poi con memore che vanno pure 1/2.. Alla fine 4 GB 2133 quanto costano? 10-15€ in più? il costo di una pizza......

Ultima modifica:
Leggi, ho rifatto tutto,
ora e' perfetto.

La GPU e' integrata nel processore, quella resta ovviamente la stessa.

Questa sk madre nuova da quest'altro sito ha HDMI, USB 3 e SATA 3. Il bello e' che l'ho trovata a meno dell'altra, e anche le spese di spedizione sono minori da qui,

con hard disk e tutto son 200 euro puliti.

Ora annullo l'ordine su ekey e provo a inserire il tuo.... :) ma se anziché un hdd da 320, prendessi anzi un ssd da 60? Cosa ne pensi?

- - - Updated - - -

Le ram a 1600 castrano la iGPU dell'APU.. Insomma, già non si riesce a fare il dual channell, poi con memore che vanno pure 1/2.. Alla fine 4 GB 2133 quanto costano? 10-15€ in più? il costo di una pizza......

Puoi spiegarti meglio? Non ho capito il fatto del dual channel

Essendo la grafica integrata nella CPU condivide la RAM del sistema. Quindi una RAM più veloce migliora le prestazioni della iGPU. Quanto? Abbastanza direi, dato che già non è una scheggia anche 8-9 fps in più fanno la differenza.

PlatPerPerDollar.png

When Does Spending 50% More Become A Great Value? - Memory Scaling, AMD's Trinity APUs, And Game Performance

Io meno di così non spenderei.. forse si potrebbero risparmiare alcuni € ma eviterei.. Tipo il disco ricondizionato che chissà quanti viaggi col corriere avrà fatto, o 2€ per l'alimentatore (lo chieftec con tutti caps kungfu)..

Immagine.webp

PS: farei notare ai ragazzi di tekworld che uno sconto al rovescio non è comune da vedere :asd:

Io meno di così non spenderei.. forse si potrebbero risparmiare alcuni € ma eviterei.. Tipo il disco ricondizionato che chissà quanti viaggi col corriere avrà fatto, o 2€ per l'alimentatore (lo chieftec con tutti caps kungfu)..

Visualizza allegato 193242

PS: farei notare ai ragazzi di tekworld che uno sconto al rovescio non è comune da vedere :asd:

Questa RAM è più potente di quanto la MB supporti...
Se prendessi 2x8Gb 1600? Tanto la mb lavora fino a 1866

Fra mb, ram e cpu spenderei solo 160€ *.*

le asrock FM2+ di fascia bassa a quanto pare sono tutte castrate.. Pessimo... Il punto è che le ram a 1600 castrano l'APU.. Boh vedi un po te, purtroppo sotto i 280€ bisogna scendere a compromessi che

Riesco a fare CAD 2D e 3D e a giocare a qualcosa di serio?

non vanno d'accordo..

Ultima modifica:
Si beh la ram a 1600 fara' solo correre un pochino meno la GPU integrata dell' APU, ma non c'e' una differenza abissale,

e' come la differenza tra una R7 250 e una R7 250 OC, non e' che se gli metti la ram a 2133 invece che a 1866 (il limite teoricamente utilizzabile con quella scheda madre) trasformi la zucca in carrozza eh....

le asrock FM2+ di fascia bassa a quanto pare sono tutte castrate.. Pessimo... Il punto è che le ram a 1600 castrano l'APU.. Boh vedi un po te, purtroppo sotto i 280€ bisogna scendere a compromessi che

Riesco a fare CAD 2D e 3D e a giocare a qualcosa di serio?

non vanno d'accordo..
Visualizza allegato screen.bmp

p.s. come faccio a capire quanti watt deve avere il mio alimentatore?

- - - Updated - - -

Si beh la ram a 1600 fara' solo correre un pochino meno la GPU integrata dell' APU, ma non c'e' una differenza abissale,

e' come la differenza tra una R7 250 e una R7 250 OC, non e' che se gli metti la ram a 2133 invece che a 1866 (il limite teoricamente utilizzabile con quella scheda madre) trasformi la zucca in carrozza eh....

quindi è meglio 4gb da 2333 o 8gb da 1600? cioè...8 dovrebbe cmq essere più di 4 anche se meno potenti (anche se di poco)............sbaglio?

Visualizza allegato 193268

p.s. come faccio a capire quanti watt deve avere il mio alimentatore?

- - - Updated - - -

quindi è meglio 4gb da 2333 o 8gb da 1600? cioè...8 dovrebbe cmq essere più di 4 anche se meno potenti (anche se di poco)............sbaglio?

Immagino sara' quello da 300w.

be quiet! PC- Netzteil Be Quiet System Power B8 300W bulk BN256 | Tekworld

Meglio 8 da 1600/1866.
Kingston Technology 8GB 1866MHZ DDR3 CL10 DIMM HYPERX HX318C10F/8 | Tekworld

Ultima modifica:

Eh.. insomma.. prendiamo F1 2012 e Skyrim

SkyrimLow.png

F12012High.png

La differenza è notevole.. Con altri giochi meno, ma alla fine c'è un 20% di prestazioni in più.. 20% è la differenza tra GTX950 e GTX960 ad esempio....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro