DOMANDA Rientro Telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

narcoso

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Anni fá hanno "fregato" mio nonno telefonicamente (non sapeva cosa stava facendo) passandolo a infostrada.
Adesso ho sentito che la telecom attivamente aiuta a rientrare aiutando con le pratiche con l'altro gestore.
In fine vorrei rientrare con telecom italia, solo che non so se funziona per il mio adsl.

I commercianti insistono con il 20 mega che risulta disponibile, pero non vorrei entrare in un incubo di disservizi, disconnessioni e telefonate al supporto.
In linea aerea sono distante ca. 2,7km dalla centrale, seguendo la strada dove sul lato si vedono i pali e i fili telecom dovrebbe essere 3,7-4km.
A suo tempo comprai un modem draytek vigor 2820n perche il modem speedtouch della telecom non riusciva neanche ad agganciarsi, pe anni andava sui 1,5-2 mega da quando ci hanno messo le mani quilli del infostrada ho visto che é salito.

Al momento il router dice:
[TABLE="width: 100%, align: center"]
[TR]
[TD="width: 15%"][TABLE="width: 100%, align: center"]
[TR]
[TD="width: 15%"]ADSL Status[/TD]
[TD="width: 10%"]Mode[/TD]
[TD="width: 15%"]State[/TD]
[TD="width: 15%"]Up Speed[/TD]
[TD="width: 15%"]Down Speed[/TD]
[TD="width: 15%"]SNR Margin[/TD]
[TD="width: 15%"]Loop Att.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD]G.DMT[/TD]
[TD]SHOWTIME[/TD]
[TD]512000[/TD]
[TD]6208000[/TD]
[TD]9[/TD]
[TD]38[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Voi che ne dite?
Posso credere alle 20mega con le 7,2 garantite?

Grazie

[/TD]
[TD="width: 10%"][/TD]
[TD="width: 15%"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Attenuazione e distanza da te riferita sono grosso modo coerenti: con quei valori la vendibilità 20Mb Telecom su quella linea è teoricamente esclusa, ma nulla ti vieta di provare nei fatti sull'apposita sezione del sito Telecom.

Nel caso sia esclusa, come prevedo, richiedi la classica 7 (anche se fosse vendibile la 10Mb, su quella linea sarebbe sprecata, a mio avviso).

A proposito...se vuoi intanto avere la certezza che la centrale di attestazione della linea sia coperta da DSLAM IP verifica qui

Verifica Copertura ADSL / HDSL

- - - Updated - - -

La verifica vendibilità Telecom intranet, ovvero quella più affidabile, conferma l'ipotesi: su quella linea risulta esercibile esclusivamente la 7Mb.

La centrale di attestazione è coperta da DSLAM IP.

Grazie per la risposta veloce!
visto che verso fine anno dovró risanare con una parziale demolizione, e che la linea aerea dovrá essere tolta perche la casa avrá un piano in meno e attraverserebbe una strada a quota troppo bassa, posso prevedere qualcosa in fase di progettazione per migliorare la situazione?

Scusa per il PN, non intendevo essere scortese, avevo solo raggiunto la lunghezza massima.

Intendevo prevedere nel senso del progetto, l'impianto interno oppure proponendo lo spostamento alla centrale dei vicini visto che sono l'unico nella strada a prenderlo da lí, mentrele case piu nuove ne hanno un altra

Non sono un elettrotecnico, questo era il senso del mio "non faccio previsioni".

Riguardo la centrale...se EFFETTIVAMENTE sei in una zona di confine tra l'area di raccolta di due distinte centrale, teoricamente dovresti essere spannometricamente parlando a metà strada tra le due, ergo cambiare (dato e non concesso che tecnicamente si possa riattestare quella linea) potrebbe non apportare vantaggi.

Se però mi dici che i vicini sono attestati su altra centrale E hanno valori infinitamente migliori dei tuoi, beh...potrebbe esserci di mezzo uno zainetto sulla loro rete di distribuzione, ed in quel caso ci sarebbero altre complicazioni, perché le porte disponibili sono molto inferiori rispetto ad un DSLAM classico, pertanto potrebbe essere da es. già saturo....

Girami il numero di un vicino, per curiosità.

- - - Updated - - -

In effetti il vicino di cui mi hai fornito il numero, risulta attestato su altra centrale SGU, pertanto si profila la prima delle ipotesi da me indicata.

Sarebbe interessante trovare un tuo vicino attestato sull'altra centrale E con una fornitura dati Telecom oppure Wholesale in modo da verificare i valori di linea.

In ogni caso, la tua centrale risulta in VIA GARIBALDI 18, quella del vicino in VIA AMBA ALAGI, 34, ergo puoi già farti una rapida botta di conti relativamente alla tua posizione relativa rispetto ad esse.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro