• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Rieccolo: Consigli configurazione pc gaming 700-800 €

• Autore discussione Autore discussione Malk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Malk

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Tempo fa chiesi già consiglio, mi siete stati più che utili, ora mi trovo a dover fare un regalo per la maturità a mio fratello, e vorrei, possibilmente, regalargli un pc performante per il gaming nella fascia di prezzo come da titolo. Feci una configurazione una settimana o poco più fa, sul sito della chiave, ma stamane mi son trovato con pezzi da me scelti spariti dallo shop, indi chiedo consiglio con alcune premesse:
Non ho il tempo per assemblarlo, l'assemblaggio compreso nel prezzo indi.
Ho bisogno di un mouse non troppo costoso da 'allegarci'.
Ha un monitor lg full hd al led 1920x1080

Sono in palla, non conoscendo bene le prestazioni della vga/compatibilità che ho dovuto cambiare al volo, così come quella dell'hd e della scheda madre.
Insomma, mi servono rassicurazioni e pareri:

configurazionepcmir.webp

(Preferirei stare in ambito ati)

Ultima modifica:
Case: mi pare che esca con una sola ventola... devi aggiungerne almeno due ma meglio 3 (2 in aspirazione e 2 in estrazione)
PSU: metti un XFX Proseries 550W oppure un Antec HCG 520M
VGA: in ogni caso non ti conviene prenderla sulla chiave... prendila su eprice, nexths, monclick o altri shop che abbia aderito all'iniziativa di AMD Never Settle: Reloaded così hai anche diritto a scaricare 2/3 giochi gratis. Ah, se ci arrivi, su eprice c'è la HD7870 XT a circa € 210,00 :sisi:

Per il mouse non ti so dire :)

Ok, l'xfx mi era totalmente passato di mente, cambiato al volo.
Per la VGA, mi serve dalla chiave per la questione assemblaggio, è un peccato per i giochi eh, ma insomma, ho sta necessità.

La XT?
[h=1]VGA Club3D Ati AMD Radeon HD 7870XT JockerCard Core 925/975MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB DVI HDMI MiniDP[/h]
Questa? 188.50€

Purtroppo oltre la mia 7870 Twin frozr, della serie 7800 conosco poco :S

No, sulla chiave c'è questa: VGA Asus nVidia GeForce GTX 660 TI-DC2-2GD5 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 187.40€
Va come la Hd7870XT, è di qualità più alta della Club e costa meno della Sapphire.

Mi posso fidare? Non ho buoni trascorsi con nvidia, quindi optavo per ati (anche per simpatia, la preferisco boh :S).
La potrei prender in considerazione, visto che mi fido ciecamente della competenza di Pribolo, che già mi ha aiutato con il mio di pc.

Per il resto va bene la configurazione?

Guarda, visto il prezzo...
Altrimenti puoi prendere una HD7870 normale come quella che hai scelto, ma la GTX660ti in generale è leggermente migliore.

Per il resto quoto il signore della notte.

Non ti vedo convinto come l'altra volta Pribolo xD
In caso, accetto pure configurazioni fatte da zero con altri componenti ma con quella fascia di prezzo.
L'importante è 1T di hd e la possibilità di giocare a giochi recenti senza problemi.
A sto punto ati o nvidia è indifferente, basta che la prestazione sia buona.

Se guardi i miei ultimi messaggi sul forum noterai che l'ho già consigliata ad almeno 3-4 persone. :D
Se devi prendere da quello shop è la scelta migliore: per qualche motivo è la GTX660ti che costa meno (di solito Asus si fa pagare) anche se è una dei migliori modelli sul mercato.

P.S All'inizio non avevo letto il preferirei stare in ambito Ati: vedi tu perchè la differenza con le HD7870 non è tanta, ma quando consiglio qualcosa cerco il meglio nella fascia di prezzo anche secondo le offerte che si trovano

Allora, alla configurazione di prima ho aggiunto l'nvidia che mi hai consigliato, 2 ventole cooler master blade da 120, 768 euro iva inclusa.
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif, Arial Black]76[/FONT]
Così può andare bene il pc?
Così faccio l'ordine 'in diretta' :)

Le modifiche che farei alla configurazione sono queste:
1) Asus GTX660ti (OK)
2) ventole aggiuntive 1 o 2 (OK)
3) XFX Proseries 550 watt (OK)

Poi, se vuoi:

4) HDD Seagate 1TB 7200 rpm 64MB (ST1000DM003) 53.90€: è un po' più veloce

Pubblicità
Pubblicità
Indietro