Riduzione risoluzione di molte foto contemporaneamente

Pubblicità
REDCHAT ha detto:
Interessante ma molto inutile nel caso di una semplice ridimensionazione.

però, il ridimensionamento che fa image resizer, secondo me, è peggiore di quello che fa photoshop, una foto "ridimensionata" con resizer mantenendo però la stessa risoluzione, risulta 10 volte più piccola (in Kb). non vorrei che il programma alteri non solo la risoluzione ma anche la qualità della foto.
mi dai qualche consiglio redchat?
nel mio post precedente forse l'ho spiegata meglio questa cosa :blush:
 
ridimensionando sicuramente perdi un pò di qualità..Certo è che magari Photoshop utilizza un algoritmo che funziona un pò meglio, visto che si tratta di un programma professionale.
Per Redchat: non credo sia inutile, è solo un'altra strada che magari chi è alle prime armi non conosce, se impari ad utilizzare bene le azioni puoi risparmiare un sacco di tempo..
 
abbi pazienza... devo ridimensionare dellefoto per metterle sul cell. Secondo te è più semplice e pratico usare il tasto destro o : aprire photoshop (30 secondi) aprire l' immagine, dimensione immagine, salva, livello di compressione, "Salva".

?

Se devi ridimensionare una foto per la stampa capisco che ps è un must :sisi: . Ma per l' uso quotidiano no
 
avete ragione entrambi, per ridimensionamenti al volo quoto redchat, per ridimensianamenti più accurati, quoto logan. :)

i avevo bisogno di entrambe le soluzioni, data l'enorme mole di fotografie, e immagini, di cui alcune mi servivano per lavoro.

che dire grazie a entrambi :)

ps: photoshop mi crea immagini a più alta qualità, ma viste ad okkio sembrano identiche, ancora non ho capito dove risiede la differenza ma per sicurezza me le tengo ridimensionate con photoshop :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top