bauer
Utente Èlite
- Reazioni
- 566
- Punteggio
- 75
l'unico rumore veramente prodotto dall' hard disk è quello dato del movimento delle testine. e qui si può fare poco.
il resto è dovuto alle vibrazioni che il disco produce e che si amplificano a contatto con il metallo del case.
non è il disco a fare rumore, ma il case.
considera che l'unico modo per ridurre efficacemente le vibrazioni e di conseguenza il rumore, è disaccoppiare l' hard disk dal case sospendendolo.
in poche parole il disco non deve essere a diretto contatto con nessuna parte del case.
con una spesa di 3€ al supermercato ti compri un paio di lacci da scarpe che userai per costruire un sistema di amnmortizzamento che si integri bene col tuo case,
senza tagliare o modificare nulla.
per una guida più completa vai qui: Antivibrazione e Raffreddamento per gli Hard Disk
una volta sopseso l' hard disk si puù provare a ridurre il rumore della testina racchiudendo il cage degli hard disk tra fogli di materiale finoassorbente,
pagandò però lo scotto di temperature maggiori dei dischi.
sinceramente detto con tutto il cuore quella dei lacci mi sembra una c****a colossale. Per l'amor del cielo per logica dovrebbe andare ma stiamo rasentando il ridicolo. non vuoi rumori? ti compri delle rondelle antivibrazione e compri materiale fonoassorbente per il pc (come ho fatto io con il kit della Coolermaster).
caccio ho ho due velociraptor nel case e non si sentono neanche :doh: