DOMANDA RIDURRE MEMORIA SCHEDA VIDEO DEDICATA

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 155944
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non credo sia lo slot perché cambiando scheda video l'altra, quella vecchia funzione mentre la nuova no senza fare pulizie o altro.
L'altro pc sul quale la scheda video funzione tranquillamente è un ACER aspire E380 con CPU:AMD Athlon 64x24200+, HD: 250 Gb SATA, RAm: 1GB DDRII

allora manda in rma la vga

che cavolo centra il monitor coi processi del pc scusate???

hai provato ad accendere il pc SENZA scheda video e collegandoti all'uscita video integrata sulla scheda madre?

darth lord: si ho provato ad accendere il pc senza scheda video e collegandomi alla vga della presa madre e funziona perfettamente ovviamente con la risoluzione di una scheda video integrata

snowbahamut: che significa "manda in rma la vga" ???

ma sono certo non sia un problema di quella specifica scheda ma di quel tipo, quindi non vorrei mandarla indietro prenderne un'altra e trovarmi con lo stesso problema che non capisco da cosa dipenda

darth lord: si ho provato ad accendere il pc senza scheda video e collegandomi alla vga della presa madre e funziona perfettamente ovviamente con la risoluzione di una scheda video integrata

snowbahamut: che significa "manda in rma la vga" ???

quindi con la integrata va tutto bene, con la 512mb va tutto bene, se metti la scheda da 1gb ti si rallenta tutto?

passando dalla 512 alla 1gb il pc non se ne dovrebbe neanche accorgere.
prova a disabilitare i temi aero se li hai attivi!

anche io prima di arrivare a decisioni estreme voto per la formattazione.

si ho provato a disabilitare i temi aero ma non cambia nulla, e vorrei evitare il più possibile di formattare

formattare non è una soluzione estrema? :)
se ti gestisci e organizzi il pc in modo intelligente assolutamente no e in una sera (+ la notte a scaricare in caso di giochi di grandi dimensioni) hai formattato e reinstallato tutto quanto. te con l'ssd dovresti saperlo meglio di me, formatti quello e il resto è apposto. poi bo uno può farlo con calma e ci mette un paio di giorni..

se c'è un processo di sistema semisconosciuto che da fastidio allora il problema sarà qui.. se non è un virus o altro c'è qualcos'altro che non va con il sistema. i driver? sono installati correttamente? prova a toglierli e rimetterli. fai così, prima disinstalli tutte le voci nvidia che trovi in programmi e funzionalità (e riavvii quando richiesto) poi usando driver sweeper analizzi e pulisci le voci nvidia, infine reinstalli i driver.

molys per quanto riguarda i driver ho provato di tutto anche la procedura con driver sweeper per cancellare qualsiasi traccia di driver precedenti, virus e malware non ce ne sono ho fatto scansioni con diversi programmi e lo so che la formattazione non è poi una grande cosa ma non vorrei farlo ( il pc lo usano anche i miei quindi devo stare attento ad ogni file ) e ritrovarmi punto e a capo avendo solo perso tempo.

a questo non ci avevo pensato provo a chiedere a qualche mio amico se me la può prestare grazie

bene.
hai rimesso la vga da 1gb? se si ti da ancora problemi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro