ridurre frequenza processore

Pubblicità
ehmm...
non che io sappia, per aggiornalo vado sul sito del asrock scarico il nuovo bios per la mia scheda e lo metto su floppy e poi?

ho appena controllato, la versione del bios è la 1.40
ASRock > Products > Motherboard > 775V88+ > Download
ok provo a aggiornare alla 1.80, basta mettere il file su floppy, mettere il floppy dentro il pc al avvio e parte l aggiornamento?
o chiede di fare anche backup o simili?
la guida è questa:
Creare un disco floppy di avvio del sistema e preparare un disco floppy vuoto.
Scaricare il pacchetto BIOS (formato con WinZip. Estensione del file zip), decomprimerlo e salvarlo sul disco floppy vuoto e si dovrebbe vedere ASRUBIOS.EXE, ASRFLASH.BIN, UCODE.DAT, file del BIOS e README.TXT.
L'avvio dal disco creato nel passaggio 1, quindi passare il disco floppy creato nel passaggio 2.
Al "A: \" prompt ASRUBIOS tipo, ha colpito barra spaziatrice una volta, e il nome del tipo di file del BIOS quindi premere
Dopo circa 1 minuto, si vedrà il messaggio "Flash ROM Aggiornamento Completato - Pass", allora avete finito di aggiornare il BIOS.
Dopo aver terminato l'aggiornamento del BIOS, si prega di rimuovere il disco floppy.Riavviare il sistema e premere
Nel menu Exit, selezionare "Load Default Settings" e premere
Selezionare "Exit Saving Modifiche" e premere
Ora, il sistema si sta avviando con il nuovo BIOS.

mi sembra un pò complesso, anche se ho fatto cose più difficili, se per sbaglio faccio errori mi tengo pronto un altro floppy con il bios originale

p.s. sò già che tra mezz ora maledirò il momento in cui cercherò di aggiornarlo...:)

comunque spero proprio di non sbagliare, perchè con il bios non si scherza...

Prova ad utilizzare RMclok (.zip in modo che lo apri e vedi senza installare niente). L'ho provato su un desktop P4 e da quello che ho capito mi sono usciti tutti i parametri bloccati. Invece provando sul Notebook, con sempre un p4, ho notato che ho potuto "giocare" con frequenza e voltaggi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro