PROBLEMA Ridimensionare e personalizzare finestre cartelle colonne di Windows

hokuto

Utente Attivo
390
7
Mi capita spesso che le finestre di windows siano di dimensioni troppo strette e io le devo sempre allargare, mettere dimensione e durata nelle colonne delle cartelle ecc...
il problema è che una volta che lo faccio poi ritornano uguali a prima la volta successiva.
questo video è l'unica cosa che ho trovato sull'argomento
Bad Request

vorrei stabilire una dimensione standard per tutte le finestre di windows che apro insomma personalizzarle a modo mio
c'è un programma che mi puo' aiutare?

se avete idee...
grazie ;)
 
M

Mursey

Ospite
In Esplora Risorse c'e' Organizza->Opzioni cartella e ricerca (Vista e Windows 7, 8 ono ricordo ma penso di si)
che ti permette di configurare e impostare l'aspetto per un tipo di cartella.
Nel tuo caso sono cartelle di musica o video mi pare di capire...
 

hokuto

Utente Attivo
390
7
In Esplora Risorse c'e' Organizza->Opzioni cartella e ricerca (Vista e Windows 7, 8 ono ricordo ma penso di si)
che ti permette di configurare e impostare l'aspetto per un tipo di cartella.
Nel tuo caso sono cartelle di musica o video mi pare di capire...

si sono cartelle di video e musica. a me interessa avere la stessa dimensione per ogni cartella che apro non che cambia di continuo a caso o cmq ogni qual volta riavvio il pc
in opzioni cartella io sono andato ma nonostante faccia applica a tutte le cartelle cio' non succede e mi ritrovo finestre appiattite piuttosto che allungate per esempio
 

geolite30

Utente Attivo
173
29
Suppongo tu stia parlando di Win7, queste riche ti permetteranno di memorizzare posizione e dimensioni delle cartelle all'ultima chiusura: avvia il notepad e copia le seguenti righe:


; Resetta e cancella le chiavi di registro errate.​
[-HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\BagMRU]​
[-HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\Bags]​

; Disattiva il riconoscimento automatico delle cartelle.​
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\Bags\AllFolders\Shell]​
"FolderType"="NotSpecified"​

; Modifica la cache impostando il numero di cartelle da ricordare a 10000.​
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell]​
"BagMRU Size"=dword:00002710​


salva, cambia l'estensione in .reg con il nome che preferisci (cambia cartelle.reg p.es)

Doppio clic, unisci al registro, riavvia
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!