DOMANDA Ridimensionamento Immagine

Pubblicità

BlueSaturn

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao ragazzi, per la nuova carta d'identità elettronica c'è bisogno di una fototessera digitale con le seguenti caratteristiche:
Larghezza: 35mm
Altezza: almeno 45mm
Definizione: 400 dpi
Dimensione: massimo 500KB

L'immagine che ho io è 2577px x 3313px (682mm x 877mm circa), 72 dpi e pesa 5.25MB, come faccio a a ridimensionarla soddisfacendo tutte le suddette caratteristiche?

Cioè il problema è che se diminuisco la grandezza, ma aumento i dpi, le dimensione finali mi vengono lo stesso più grandi. Ho messo 35mm x 45mm e 400 dpi e mi è venuta fuori un'immagine di 146mm x 188mm ca.

Perchè devi variare prima i DPI poi variare le dimensioni

Ho provato con altri tentativi, il fatto è che non è un problema di compressione, riesco a starci bene nei 500KB, ma il fatto è che il cambiamento dei dpi implica la grandezza finale dell'immagine e viceversa! Cioè o si sono sbagliati loro o c'è un errore di fondo che non riesco a comprendere! D:

Le caratteristiche esatte parlano di ALMENO 400 dpi quindi anche di più...

L'acquisizione deve avvenire a più di 400 dpi naturalmente se no variando la grandezza non ti trovi più,,,

Io devo portare là la foto in digitale, poi ci pensano loro a stamparla sulla carta d'identità, però appunto sul sito c'è scritto che l'immagine deve avere quelle caratteristiche.

parlare di dimensioni in mm per un file digitale non ha senso, devi ragionare in punti evrusoluzione di stampa
se gli dai un file da 800 punti in altezza rispetti i requisiti (45 mm sono circa 1.75", quindi sei sopra a 400 dpi)

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Ho provato con 800 punti in altezza, ma la risoluzione rimane quella di 72 dpi. Cioè, ma su dimensione immagine su photoshop cosa dovrei mettere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro