DOMANDA ridimensionamento desktop nvidia su linux

Pubblicità

alberto7460

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
40
Ciao
non essendo pratico di linux (versione mint mate 20.2) volevo sapere come si procede per ridimensiore ll desktop perche' al momento mi fuoriesce l'immagine dallo schermo.
In w10 mi basta premere tasto destro e selezionare pannello di controllo nvidia (geforce gtx)
grazie per i suggerimenti

Ciao
non essendo pratico di linux (versione mint mate 20.2) volevo sapere come si procede per ridimensiore ll desktop perche' al momento mi fuoriesce l'immagine dallo schermo.
In w10 mi basta premere tasto destro e selezionare pannello di controllo nvidia (geforce gtx)
grazie per i suggerimenti
Probabilmente è perchè non ha correttamente settato la risoluzione oppure non ha individuato correttamente le caratteristiche del monitor applicando le impostazioni automatiche. Dovrai inserirle manualmente. La scheda video è stata individuata?
Eventualmente apri il terminale e digita:
sudo ubuntu-drivers autoinstall

ho settato manualmente perche' automaticamente resta fuori e se seleziono la definizione nativa dello schermo pure (full HD)
ho dovuto ridimensionare a 1680 x 1050 e mi permette di selezionare solo 60Hz......visto che uso un tv led come schermo non mi ricordo se prevede la selezione della frequenza di aggiornamento delle immagini.....mah
comunque sapresti consigliarmi un app simile al magnifier di windows che possa installare perche' di serie non ho trovato niente.....se ho guardato bene.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro