DOMANDA ridimensionamento desktop nvidia su linux

alberto7460

Utente Attivo
298
17
Ciao
non essendo pratico di linux (versione mint mate 20.2) volevo sapere come si procede per ridimensiore ll desktop perche' al momento mi fuoriesce l'immagine dallo schermo.
In w10 mi basta premere tasto destro e selezionare pannello di controllo nvidia (geforce gtx)
grazie per i suggerimenti
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao
non essendo pratico di linux (versione mint mate 20.2) volevo sapere come si procede per ridimensiore ll desktop perche' al momento mi fuoriesce l'immagine dallo schermo.
In w10 mi basta premere tasto destro e selezionare pannello di controllo nvidia (geforce gtx)
grazie per i suggerimenti
Probabilmente è perchè non ha correttamente settato la risoluzione oppure non ha individuato correttamente le caratteristiche del monitor applicando le impostazioni automatiche. Dovrai inserirle manualmente. La scheda video è stata individuata?
Eventualmente apri il terminale e digita:
sudo ubuntu-drivers autoinstall
 

alberto7460

Utente Attivo
298
17
ho settato manualmente perche' automaticamente resta fuori e se seleziono la definizione nativa dello schermo pure (full HD)
ho dovuto ridimensionare a 1680 x 1050 e mi permette di selezionare solo 60Hz......visto che uso un tv led come schermo non mi ricordo se prevede la selezione della frequenza di aggiornamento delle immagini.....mah
comunque sapresti consigliarmi un app simile al magnifier di windows che possa installare perche' di serie non ho trovato niente.....se ho guardato bene.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili